18.9 C
Sessa Cilento
mercoledì, 12 Giugno 2024
Prima PaginaEventiIl 25 aprile, a Camerota 4 appuntamenti per commemorare i partigiani del Comune

Il 25 aprile, a Camerota 4 appuntamenti per commemorare i partigiani del Comune

Anche quest’anno gli attivisti dell’ANPI di Camerota organizzano la celebrazione dell’Anniversario della Liberazione, con un programma itinerante in tutte le 4 frazioni del comune. Ad ogni stazione ci sarà un momento dedicato alla commemorazione dei partigiani originari del comune cilentano di Camerota.

La prima tappa si terrà alle ore 15:00 a Marina di Camerota, presso il cimitero in zona Lentiscella, nel ricordo del partigiano Francesco (Ciccio) Lanza; alle 16:00, presso piazza Armando Diaz di Lentiscosa, il ricordo sarà rivolto al partigiano Salvatore Mazzeo; alle 17:00, presso via Giovanni Garofalo a Licusati, sarà commemorato l’antifascista Giovanni Garofalo; mentre alle 20:00, a Camerota, presso il centro storico, verranno omaggiati i partigiani Vittorio Pellegrino e Francesco Cusati.

«L’intento dell’evento è quello di mantenere viva la memoria del sacrificio dei concittadini che hanno contribuito alla Liberazione, nonché stimolare le coscienze perché l’Italia sia ora e sempre antifascista». La giornata si concluderà con il tradizionale Concerto per la Pace che si terrà a Camerota, alle ore 20:00, presso via Santa Maria, e che vedrà come ospite Giuseppe Galato.

© Diritti Riservati

Redazione
Redazione
Nota - Questo articolo viene riportato integralmente come inviatoci. La Redazione ed il Direttore Editoriale non si assumo responsabilità derivanti da notizie o fatti inesatti o non veritieri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Continua incessante il monitoraggio  di tutto  il litorale alla ricerca di tracce e nidi, di tartarughe. L’obiettivo principale di conservare e proteggere la tartaruga marina Caretta Caretta dalle minacce
Venerdì 21 giugno 2024, alle ore 17:00, presso la Sala Torre – Palazzo Sant’Agostino della Provincia di Salerno, si terrà al conferenza stampa della Seconda Edizione del Premio Internazionale “Cilento In Opera Festival”
Da venerdì 14 giugno tornano le serate estive al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa con la riapertura delle “Terrazze Pietrarsa”.

Articoli correlati

Dallo stesso Autore