17.8 C
Sessa Cilento
martedì, 18 Giugno 2024
Prima PaginaCilento NotizieScomparsa dell'imprenditore Stefano Sgueglia. Una perdita anche per il Cilento

Scomparsa dell’imprenditore Stefano Sgueglia. Una perdita anche per il Cilento

E’ scomparso a 66 anni, Stefano Sgueglia l’imprenditore che con la sua famiglia ha restaurato il Castello di Limatola (Benevento) e il Castello di Rocca Cilento trasformandoli in strutture per eventi e ospitalità tra le più apprezzate in Campania. L’imprenditore era anche Presidente di Assocastelli in Campania.

Lo annuncia Ivan Drogo Inglese presidente nazionale di Assocastelli e dell’ente Stati Generali del Patrimonio Italiano che esprime anche il cordoglio dei consigliere e dei soci delle organizzazioni. Drogo Inglese ha ricordato come “in occasione di un recente incontro ufficiale con il Ministro del Turismo Daniela Garnero Santanchè, volli proprio Stefano Sgueglia al mio fianco nella sua veste di imprenditore simbolo della valorizzazione del nostro patrimonio d’epoca e storico”.

“L’esempio di Sgueglia – continua Drogo Inglese – è stato anche quello di trasformare la sua impresa in una occasione di lavoro e di occupazione per tanti giovani”. Stefano Sgueglia, che risiedeva con la famiglia a Telese Terme, lascia la moglie Giuseppina Martone i figli Tonio e Piera Sgueglia.

Si accomunano al dolore anche i cittadini e l’amministrazione di Lustra Cilento, con portavoce il Sindaco Luigi Guerra che esprime vicinanza alla famiglia dell’Architetto Sgueglia tributandogli un sintomo di gratitudine e riconoscenza per il suo operato che ha ridato prestigio al territorio comunale.

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Proclamato da una sigla sindacale autonoma uno sciopero nazionale del personale mobile delle Società Trenitalia e Trenitalia Tper, dalle ore 3 di domenica ....
Domenica 16 giugno 2024 alle ore 16.30 presso il Convento  San Francesco ( al censimento FAI) di Cuccaro Vetere, si terrà nell'ambito della quarta edizione del Festival "NOI SIAMO LA MONTAGNA"
Con la Sentenza del 20/05/2024, n. 4481 il Consiglio di Stato ha ribadito che tutte le proroghe delle concessioni demaniali marittime per finalità turistico-ricreative - anche quelle in favore di concessionari che avessero ottenuto il titolo...

Articoli correlati

Dallo stesso Autore