21.7 C
Sessa Cilento
sabato, 27 Luglio 2024
Prima PaginaAlmanacco di OggiMartedì 21 Dicembre: Almanacco, Accadde Oggi, Santo del giorno

Martedì 21 Dicembre: Almanacco, Accadde Oggi, Santo del giorno

Il Santo di Oggi

San Pietro Canisio

San Pietro Canisio, sacerdote della Compagnia di Gesù e dottore della Chiesa, che, mandato in Germania, si adoperò strenuamente per molti anni nel difendere e rafforzare la fede cattolica con la predicazione e con i suoi scritti, tra i quali il celebre Catechismo.
A Friburgo in Svizzera prese infine riposo dalle sue fatiche.

– Altri Santi: San Michea, profeta; beato Domenico Spadafora, sacerdote.

  L’Almanacco  

Il 21 dicembre è il 355º giorno del calendario gregoriano (il 356º negli anni bisestili). Mancano 10 giorni alla fine dell’anno. Nel Cilento, il sole sorge alle 07:14 e tramonta alle 16:41. Il culmine è alle 11:58. Durata del giorno nove ore e ventisette minuti – La Luna sorge alle 18:28 con azimuth 57° e tramonta alle 09:58 del giorno successivo con azimuth 301°. Fase Lunare: Gibbosa Calante. Visibile al: 84%. Età della Luna: 17,06 giorni

  Il Proverbio di Oggi  

‘A bona mercanzia trova prièsto a ghì pe’ n’auta via.

La merce buona trova presto a cambiare strada perché c’è sempre chi la desidera e la prende.

  Accadde Oggi  

© Diritti Riservati

Valeria De Paola
Valeria De Paolahttps://www.cilentoreporter.it/
Laureata in Lettere indirizzo Storia Moderna con una tesi su Claudio Tolomei, umanista senese del Cinquecento. Giornalista pubblicista dal luglio del 2012. Critica letteraria, da sempre appassionata di libri, scrive racconti autobiografici e non, per hobby. Ha collaborato con la rivista free press Ponte Milvio ed è redattrice della sezione Cultura per Cilento Reporter.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Sarà piazza Pompeo Lebano, con la sua torre civica con  orologio,...
E' stata riattivata alle 6 di questa mattina la circolazione ferroviaria su uno dei due binari della linea Battipaglia - Sapri, a seguito dei lavori svolti da Rete Ferroviaria Italiana e dalle ditte appaltatrici
Proseguono senza sosta - fa sapere FS Italiane - i lavori di rimozione dei carri e dei relativi container del treno merci sviato lo scorso 9 luglio a Centola-Palinuro.

Articoli correlati

Dallo stesso Autore