17.2 C
Sessa Cilento
venerdì, 29 Marzo 2024
Prima PaginaOroscopo15 Novembre 2021. Cosa dicono le stelle, l'oroscopo di oggi

15 Novembre 2021. Cosa dicono le stelle, l’oroscopo di oggi

Ariete, 21 marzo – 19 aprile.

Firmamento dei transiti che si schiarisce anche se c’è oggi Venere dal Capricorno, a darvi qualche disturbo, insieme al più stabile Plutone. Entrambi i pianeti possono tuttavia collaborare a far diminuire molto beneficamente il temperamento aggressivo, che, a volte, vi contraddistingue, specie se appartenete alla prima e alla terza decade.

 


Toro, 20 aprile – 20 maggio.

Quadro dei transiti planetari che manifesta un cielo sgombro o quasi da nubi autunnali. Con l’esclusione di alcuni astri tutto l’olimpo planetario si schiera da questo momento in poi a vostro favore, o perlomeno non intralcia i vostri passi. Lo Zodiaco vi dà la possibilità di cogliere i doni di Venere in Capricorno amica del Toro. Cercate di mantenere un lucido autocontrollo e valorizzate i sentimenti autentici, che, il vostro rapporto d’amore di lungo corso, esalta. La fedeltà e la coerenza sono vostri valori e voi intendete mantenerli con grande rigore. Irrequietezza per i ragazzi che hanno cominciato una prima relazione d’amore, specie se nati in aprile.


Gemelli, 21 maggio – 20 giugno.

Fase di metà novembre che appare complicata e forse un po’ caotica. Saturno continua la sua marcia in Aquario per farvi emergere in ogni campo, mentre Nettuno in Pesci vi ostacola, non assistendovi con il prezioso apporto di visione lungimirante e di espansione che il pianeta di solito invia. Saturno, sempre lui, in splendida posizione, vi provoca veri e propri colpi di fulmine, se siete single e desiderate allegramente “perdere la testa”. Anche chi è in una relazione stabile, tuttavia, rischia sbandamenti e, “deviazioni di percorso sentimentale”, che non sono da voi prevedibili e anche, francamente, gestibili. Nettuno oggi si occupa in questo contesto di non sostenervi molto con la continuità e con la razionalità, di cui, di solito, siete abituati a servirvi in questi casi. Tutto questo vi può interessare più da vicino, se festeggiate il vostro compleanno dal giorno 11 al 14 del mese di giugno.


Cancro, 21 giugno – 22 luglio.

Prospetto celeste leggero e radioso per molti di voi, sappiate riconoscere e apprezzare le vostre fortune. Marte occupa il segno amico dello Scorpione insieme al Sole e Mercurio. Ottime sono le prospettive che vi si aprono davanti. Giornata particolarmente propizia e gioiosa per chi di voi coltiva un sentimento d’amore, specie se nato da poco tempo. Alla prodigiosa presenza, per voi tanto propizia di Mercurio si unisce il pianeta nume tutelare delle storie romantiche, Nettuno, a far sì che i vostri sogni si tramutino davvero in realtà. Le coppie di lungo corso sperimentano una fase di rinnovato ardore e di corresponsione emotiva notevole. Solo i nati tra 15 e 19 luglio possono avvertire qualche calo dell’energia erotica, va detto, per via di Plutone che si trova in angolatura disturbante. I nati dal 30 giugno al 3 luglio invece sono liberi di volare in tanti lidi tutti da esplorare, grazie a Urano Toro positivo.


Leone, 23 luglio – 23 agosto.

Lo Zodiaco spiana strade serene quest’oggi, per molti di voi Leonesse e Leoni. Pilota l’onda fortunata una formidabile Luna Ariete. Saturno, Urano, Giove, Marte, Mercurio e Sole vi remano contro, è vero, ma per mettere un po’ di sale e pepe alla vostra esistenza. Si espande l’aerea sentimentale, la sfera emotiva, la dimensione dell’unione di coppia. In particolare si nota l’azione della dea dell’emozione, la Luna. Se avete una relazione di lungo corso questa potrebbe mostrare una fase di gioia e di rinnovamento degli stimoli, specie se nascete nel mese di luglio. Fate attenzione a rinvigorire il legame con la vostra verve e la forza della passione che sempre sapete creare. Flirt e avventure coinvolgono invece i nati nel mese di agosto che possono addirittura apparire scatenati.


Vergine, 24 agosto – 22 settembre

Profilo dei transiti di questa giornata sereno – variabile. A remarvi contro c’è il pianeta dell’evoluzione (Nettuno). Attraversa il segno dei Pesci. Occorre tutta la vostra attenzione oggi per ogni mossa facciate e in ogni settore vi muoviate. I pianeti legati all’emotività vi tengono un po’ a distanza. Dovete solo tendere la mano e raccogliere i frutti di quanto il presente vi offre. Se siete in coppia fate attenzione a non cogliere “frutti proibiti”, specie se appartenete alla prima e seconda decade virginea. Marte positivo nell’acuto Scorpione insieme a Mercurio per fortuna vi aiuta a non commettere sciocchezze.


Bilancia, 23 settembre – 22 ottobre

Atmosfera dei moti planetari benevola in questa giornata di metà novembre. Qualche piccolo contrattempo non turberà un generale clima gioioso e serenamente attivo. Giove Aquario vi fa svolazzanti e desiderosi di conferme in campo sentimentale. Se siete Bilancia della terza decade potete raccogliere successi inaspettati, ma attenzione a non cedere a una caratteristica del vostro segno che, per fortuna non viene fuori tanto spesso: il narcisismo. Le relazioni di lunga durata possono essere gratificate da una nuova fiamma che le porta a dare stimoli e impulsi soddisfacenti al loro legame; e questo, in particolar modo se appartenete alla decade settembrina del vostro segno.


Scorpione, 23 ottobre – 21 novembre.

Giornata soddisfacente e produttiva. Molti corpi celesti sono bendisposti per voi, nativi dello Scorpione, attenzione, però non tutti. Sappiate riconoscere e apprezzare i doni che alcuni degli astri celesti vi fanno! Si danno appuntamento Plutone e Nettuno in punti dello Zodiaco a voi congeniali! E si tratta di un rendez-vous luminoso, speciale, che non capiterà tanto facilmente un’altra volta. Tenete presente che avete al vostro arco frecce potentissime da poter scoccare, specie se festeggiate il vostro compleanno dal 12 al 17 di novembre. Favoriti gli amori e gli incontri erotici, le passioni travolgenti e i folgoranti colpi di fulmine. A voi la scelta!


Sagittario, 22 novembre – 21 dicembre

Scenario dei transiti per voi abbastanza incoraggiante e positivo pure in questa giornata di metà autunno. Malgrado Nettuno, vostro ideale governatore, sia ora contrario dal segno nemico amatissimo dei Pesci. La Luna nel segno amico dell’Ariete adesso è la vostra madrina di conquiste amorose di tutto rispetto. Se siete giovani il pianeta vi dona la freschezza e lo slancio per non fermarvi di fronte a nulla, specie se appartenete alla prima decade. Se invece siete avanti negli anni, riscoprite quasi una dimensione di giovinezza in un nuovo innamoramento che vi prende i sensi e la mente. Matrimoni e felici convivenze con Venere dal Capricorno pure propizia in chi nasce nella terza decade.


Capricorno, 22 dicembre – 19 gennaio

Lo Zodiaco oggi che vi porta piacevoli novità, specie da un punto di vista amoroso: non vi tirate indietro e sappiate accoglierle con favore! Non siete di solito avvezzi a dare tanto spazio alle emozioni, preferendo tenerle custodite nel profondo della vostra anima. Oggi, tuttavia, un team di pianeti deputati all’amore e al desiderio, composto da Venere, Giove e Nettuno, tutti in segni a voi congeniali, vi impongono, in un certo senso, di non seguire questo vostro condizionamento. E senza contare che in Capricorno troviamo pure il vigoroso Plutone a darvi manforte! Se siete ancora single è possibile che si creino, a partire da questa giornata, le condizioni ideali per un incontro che avrà sviluppi futuri di grande peso per il vostro destino sentimentale dei prossimi giorni. Questa ipotesi previsionale è valida soprattutto se appartenete alla prima e alla seconda decade capricornina.


Acquario, 20 gennaio – 19 febbraio

Orizzonte celeste un po’ nuvoloso, in cui transitano pianeti imbronciati, specialmente nel campo delle relazioni e dei rapporti interpersonali. La vostra calma e la capacità di essere sempre molto razionali e previdenti vi aiuta a ritrovare la serenità. Attenti e sensibili a ogni più piccolo desiderio della vostra dolce metà, forse, quest’oggi, impegni pratici, lavorativi, familiari, vostri oppure di lui/lei, possono non farvi essere nella sintonia che voi vorreste. Niente paura! Si tratta solo di un momento, tra qualche giorno le circostanze favorevoli agli incontri e alle unioni intime si ricreeranno senza problemi.


Pesci, 20 febbraio – 20 marzo

Aria nuova in cielo per voi! Giornata estremamente positiva in cui respirate un clima decisamente allegro e soprattutto rinnovato di progetti, iniziative, desideri, in special modo nella parte affettiva della vostra esistenza. Luna, Saturno e Nettuno abitano infatti felicemente in segni a voi propizi. Pianeti legati all’aerea femminile, emotiva, artistica e affettiva dell’esistenza, sono finalmente bendisposti per voi. Se siete in cerca della vostra anima gemella è giunto il momento di lanciarvi alla conquista di chi avete da tempo puntato e che potrebbe presto diventare la vostra dolce metà. Mercurio, nel segno amico fraterno dello Scorpione e a suo completo agio, amplifica la vostra bellezza e il “bianco satellite” crea anche le occasioni fortunate affinché proprio il vostro charme possa essere unico e colpire al cuore di chi sarà in grado di apprezzarlo.


© Diritti Riservati

Valeria De Paola
Valeria De Paolahttps://www.cilentoreporter.it/
Laureata in Lettere indirizzo Storia Moderna con una tesi su Claudio Tolomei, umanista senese del Cinquecento. Giornalista pubblicista dal luglio del 2012. Critica letteraria, da sempre appassionata di libri, scrive racconti autobiografici e non, per hobby. Ha collaborato con la rivista free press Ponte Milvio ed è redattrice della sezione Cultura per Cilento Reporter.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli

Siamo pronti? A breve  torneremo all'ora legale, l'orario estivo, con un cambio ora che ci obbligherà a spostare gli orologi di un'ora. Il cambio d'ora avviene due volte l'anno, l'ultima domenica del mese di marzo e l'ultima domenica di ottobre.
Centro Cilento Taste,  aderisce alla Giornata nazionale del Made in Italy indetta dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
Nella meravigliosa terra cilentana, e precisamente a Capaccio Paestum in via Magna Graecia, la primavera si tinge di colori, profumi, ma anche di intriganti sorprese proprio in prossimità delle festività pasquali, grazie all’iniziativa del maestro pizzaiolo pluripremiato Agostino Landi.

Articoli correlati

Ariete, 21 marzo – 19 aprile. Domenica positiva in linea di massima per i passaggi planetari che si gode il vostro segno, l’Ariete. Solo la...
Ariete, 21 marzo – 19 aprile. Previsione astrologica che vede la presenza di un corpo celeste a voi molto favorevole, la Luna, nel segno dei...
Ariete, 21 marzo – 19 aprile. Il profilo astrologico è sereno – variabile per voi in questa giornata di mezzo autunno, ma voi la attraversate...

Dallo stesso Autore

Nel corso dei secoli, l'architettura dei castelli ha incantato e ispirato generazioni, con strutture che vanno dalle residenze reali ai rifugi fortificati. Questi rappresentano non solo la storia e la cultura dei loro luoghi, ma sono anche lasciti delle potenti famiglie che hanno regnato nei vari territori del mondo.
E' on line, da Aprile 2023,  la piattaforma informatica denominata ‘Buono veicoli sicuri’, per chiedere il rimborso di 9,95 euro a compensazione dell’aumento, pari alla stessa cifra, delle tariffe per la revisione dei veicoli a motore e rimorchi.
Sono decine di migliaia i fan che stanno prenotando soggiorni a Salerno nelle settimane di giugno. A confermare questa pioggia di richieste è stato il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, con un post sulla sua pagina Facebook.