6.1 C
Sessa Cilento
mercoledì, 6 Dicembre 2023
Prima PaginaEventiIl 7 marzo, a San Giovanni a Piro, l’Arte è Donna!

Il 7 marzo, a San Giovanni a Piro, l’Arte è Donna!

E dunque si moltiplicano, anche nel Cilento, gli appuntamenti e le iniziative al femminile, per accendere i riflettori sulle questioni importanti come i diritti delle donne, la lotta contro la violenza, il lavoro. 

Perché se è vero che questa ricorrenza affonda le sue radici in 110 anni fa, i dati pubblicati anche da Osservatorio Diritti sulla Festa delle donne ci dimostrano che c’è ancora molto da fare.

Ma non mancano i momenti dedicati a festeggiare “pensando”, dalle mostre agli incontri, passando per le feste, i concerti, proiezioni e le attività di prevenzione.

Sono tanti i modi per celebrare la donna , uno di questi è la seconda edizione dell’evento organizzato dall’ associazione “Ad Arte” dal titolo “La Donna nei vari aspetti della vita”.

Anche quest’anno, come da tradizione le esposizione degli artigiani della Associazione faranno da perfetta cornice alla manifestazione che ospiterà canzoni, balli e sketch (come “Marito casalingo” e “L’amore non ha età”) che allieteranno la platea, anche grazie alla partecipazione sul palco dei piccoli e dei ragazzi di “Baby ad Arte”.

Ci saranno anche delle sorprese con ospiti speciali, che si esibiranno per l’occasione con balli e canti. Alla fine farà il suo ingresso una grande torta mimosa per celebrare la Donna, “nei vari aspetti della vita, – come spiegano le organizzatrici – la donna in carriera, la donna forte che non si arrende mai e la donna mamma”! L’appuntamento, realizzato in collaborazione con il Comune, è in programma nei locali dell’ex Scuola elementare nei pressi di Piazza Giovanni Paolo II, dalle ore 20.

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli

La filiera della mozzarella di bufala campana Dop fa bene all’ambiente ed è sempre più green e sostenibile. Lo rivela un nuovo studio scientifico, realizzato dal professor Luigi Zicarelli e da Roberto De Vivo, Roberto Napolano e Fabio Zicarelli.
Nuovi collegamenti per le mete sciistiche e turistiche di montagna, più soluzioni di viaggio integrate con treno, bus e aereo e promozioni ad hoc per famiglie e giovani. 
Arriva a dicembre, nel menu della Pizzeria del Corso di Capaccio, l’ultima creazione del talentuoso pizzaiolo cilentano, un’esplosione natalizia di sapori come indica il nome.

Articoli correlati

Arriva a dicembre, nel menu della Pizzeria del Corso di Capaccio, l’ultima creazione del talentuoso pizzaiolo cilentano, un’esplosione natalizia di sapori come indica il nome.
Le vedute acquerellate delle antiche commende di Rodio e di San Mauro la Bruca, trovate in un cabreo (cioè in un registro patrimoniale) del 1626 custodito presso la National library di Malta
In occasione della Giornata Internazionale per l'Eliminazione della Violenza contro le Donne, che si celebra il 25 novembre di ogni anno, l’associazione culturale Book Crossing Camerota, in collaborazione con l’oratorio San Giustino di Licusati, lancia per il quinto anno un'importante iniziativa di sensibilizzazione volta a informare la comunità su questo tema importante.

Dallo stesso Autore

Ieri, 24 Novembre, a Napoli, presso la Sala Giunta Regionale "De Sanctis" a Palazzo Santa Lucia - in un evento organizzato da UNICEF Italia, UNICEF Campania e Regione Campania -è stato presentato il Rapporto "Crescere nelle aree interne Le esperienze di vita di bambini, bambine e adolescenti nel contesto del Cilento interno" realizzato dall'UNICEF Innocenti
Accompagnate dalle proprie insegne, le varie confraternite del Cilento antico a San Mango di Sessa Cilento, riceveranno il saluto di S.E. Rev.ma Mons. Vincenzo Calvosa, vescovo della Diocesi di Vallo della Lucania.
Possibili ripercussioni, seppur lievi, su Frecce, Intercity e Regionali di Trenitalia, in occasione dello sciopero nazionale del personale del Gruppo FS Italiane, proclamato dalle Segreterie Nazionali delle Organizzazioni sindacali Filt-Cgil e Uiltrasporti