16.1 C
Sessa Cilento
sabato, 25 Maggio 2024
Prima PaginaCilento NotizieIl 7 marzo, a San Giovanni a Piro, l’Arte è Donna!

Il 7 marzo, a San Giovanni a Piro, l’Arte è Donna!

E dunque si moltiplicano, anche nel Cilento, gli appuntamenti e le iniziative al femminile, per accendere i riflettori sulle questioni importanti come i diritti delle donne, la lotta contro la violenza, il lavoro. 

Perché se è vero che questa ricorrenza affonda le sue radici in 110 anni fa, i dati pubblicati anche da Osservatorio Diritti sulla Festa delle donne ci dimostrano che c’è ancora molto da fare.

Ma non mancano i momenti dedicati a festeggiare “pensando”, dalle mostre agli incontri, passando per le feste, i concerti, proiezioni e le attività di prevenzione.

Sono tanti i modi per celebrare la donna , uno di questi è la seconda edizione dell’evento organizzato dall’ associazione “Ad Arte” dal titolo “La Donna nei vari aspetti della vita”.

Anche quest’anno, come da tradizione le esposizione degli artigiani della Associazione faranno da perfetta cornice alla manifestazione che ospiterà canzoni, balli e sketch (come “Marito casalingo” e “L’amore non ha età”) che allieteranno la platea, anche grazie alla partecipazione sul palco dei piccoli e dei ragazzi di “Baby ad Arte”.

Ci saranno anche delle sorprese con ospiti speciali, che si esibiranno per l’occasione con balli e canti. Alla fine farà il suo ingresso una grande torta mimosa per celebrare la Donna, “nei vari aspetti della vita, – come spiegano le organizzatrici – la donna in carriera, la donna forte che non si arrende mai e la donna mamma”! L’appuntamento, realizzato in collaborazione con il Comune, è in programma nei locali dell’ex Scuola elementare nei pressi di Piazza Giovanni Paolo II, dalle ore 20.

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Soprannominato "L'influencer di Dio", Carlo Acutis era noto per la sua abilità con i computer e per la diffusione online degli insegnamenti cattolici romani. Carlo è nato a Londra nel 1991, prima che i suoi genitori italiani Andrea Acutis e Antonia Salzano.....
Come noto, la caldera dei Campi Flegrei si estende anche nell’area marina nel Golfo di Pozzuoli dove è già presente la rete di monitoraggio geofisico multiparametrico “Medusa”.
Manca davvero poco all’inizio dell’estate meteorologica, che per convenzione esordisce il primo di giugno. In questo articolo cercheremo di capire come si comporterà l’estate del 2024, ormai giunta ai nastri di partenza.

Articoli correlati

Dallo stesso Autore