17.6 C
Sessa Cilento
giovedì, 19 Settembre 2024
Prima PaginaCilento NotizieIl 7 marzo, a San Giovanni a Piro, l’Arte è Donna!

Il 7 marzo, a San Giovanni a Piro, l’Arte è Donna!

E dunque si moltiplicano, anche nel Cilento, gli appuntamenti e le iniziative al femminile, per accendere i riflettori sulle questioni importanti come i diritti delle donne, la lotta contro la violenza, il lavoro. 

Perché se è vero che questa ricorrenza affonda le sue radici in 110 anni fa, i dati pubblicati anche da Osservatorio Diritti sulla Festa delle donne ci dimostrano che c’è ancora molto da fare.

Ma non mancano i momenti dedicati a festeggiare “pensando”, dalle mostre agli incontri, passando per le feste, i concerti, proiezioni e le attività di prevenzione.

Sono tanti i modi per celebrare la donna , uno di questi è la seconda edizione dell’evento organizzato dall’ associazione “Ad Arte” dal titolo “La Donna nei vari aspetti della vita”.

Anche quest’anno, come da tradizione le esposizione degli artigiani della Associazione faranno da perfetta cornice alla manifestazione che ospiterà canzoni, balli e sketch (come “Marito casalingo” e “L’amore non ha età”) che allieteranno la platea, anche grazie alla partecipazione sul palco dei piccoli e dei ragazzi di “Baby ad Arte”.

Ci saranno anche delle sorprese con ospiti speciali, che si esibiranno per l’occasione con balli e canti. Alla fine farà il suo ingresso una grande torta mimosa per celebrare la Donna, “nei vari aspetti della vita, – come spiegano le organizzatrici – la donna in carriera, la donna forte che non si arrende mai e la donna mamma”! L’appuntamento, realizzato in collaborazione con il Comune, è in programma nei locali dell’ex Scuola elementare nei pressi di Piazza Giovanni Paolo II, dalle ore 20.

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Chiara e il suo fidanzato stanno camminando a Napoli. Lui ha la valigia al seguito, lei uno zaino. Camminano in via Teresella degli Spagnoli, ai Quartieri Spagnoli. A un certo punto lei, di botto, cade al suolo.
Il Cilento si prepara ad accogliere un flusso turistico sempre più ampio grazie alla nuova partnership con EasyJet Holidays. La compagnia aerea low-cost ha avviato i voli sull’aeroporto di Salerno
Due giornate di incontri, 6 sessioni di lavoro, 30 relatori, 9 ospiti stranieri provenienti da 5 continenti, 30 progetti di ricerca: Napoli diventa la capitale mondiale della mozzarella di bufala campana

Articoli correlati

Dallo stesso Autore