Ariete, 21 marzo – 19 aprile.
Profilo giornaliero dei transiti che mostra alti e bassi. Plutone, governatore ideale, è in transito dissonante: vi tiene in fibrillazione tanto nel settore privato come anche in quello sociale e pubblico, specie se siete nati nella terza decade.
Toro, 20 aprile – 20 maggio.
Siete nati nella prima decade? Continua a favorirvi Venere che si trova in Capricorno, segno di Terra a voi molto affine, in quanto a concretezza, realismo, affidabilità. La sensibilità, l’intuizione, la capacità di prestare aiuto agli altri, è molto in evidenza quest’oggi e vi consente di far risaltare la parte più nobile e generosa di voi stessi. La esprimete tanto nel campo prettamente familiare quanto in quello sociale e amicale.
Gemelli, 21 maggio – 20 giugno.
Riprendete il tran tran in questa settimana di metà novembre con un po’ di noia che vi condiziona l’intera giornata. La configurazione continua a trovarsi infatti in angolatura dissonante per buona parte della giornata e non vi aiuta a tirar fuori quei piccoli guizzi di estro e di fantasia, che, tante volte, alla vostra personalità teatrale possono servire a esprimersi e, a farla sentirsi un po’ come se fosse su un ideale palcoscenico.
Cancro, 21 giugno – 22 luglio.
Cominciate questa giornata avendo accanto un parterre planetario di tutto rispetto, malgrado Venere sia ancora in angolo negativo per il vostro segno. Si va da Mercurio nel segno amico dello Scorpione a darvi vitalità, capacità di guida e spirito di adattamento, quindi da Nettuno nel segno dei Pesci a infondervi la capacità di guardare con animo distaccato e filosofico alcuni aspetti dell’esistenza. Tutto questo in modo più specifico se festeggiate il vostro compleanno in giugno e dal 9 al 12 luglio.
Leone, 23 luglio – 23 agosto.
Gioco dei transiti planetari che delinea alti e bassi che si susseguono. Molto positivo il profilo attivo, un po’ più caotico quello emotivo e passionale, per via del Sole e Mercurio ospitati entrambi nel segno nemico-amatissimo dello Scorpione a disturbare i nati in luglio.
Vergine, 24 agosto – 22 settembre
Moti planetari vi sorreggono in una giornata indubbiamente fortunata in diversi settori dell’esistenza. Il team Venere – Plutone è nel segno vostro amico del Capricorno, insieme a un aspetto splendido di Urano. La creatività e la percezione lungimirante delle cose, di cui darete prova, saranno quest’oggi in primo piano, specie se festeggiate il compleanno dal giorno 15 al 21 settembre.
Bilancia, 23 settembre – 22 ottobre
La Luna nel pomeriggio Aquario, benefica per il vostro segno vi trova Giove e Saturno: tutti e tre vi dipingono una giornata di primordine. Ottimi sono i rapporti con la vostra famiglia e molto affettuosi quelli con i fratelli e le sorelle, le figlie e i figli.
Scorpione, 23 ottobre – 21 novembre.
Momento quasi trionfale da assaporare con tutto il piacere personale, mentale di cui potete disporre. Plutone, il vostro pianeta governatore, transita in angolo molto positivo per voi, il segno del Capricorno e si lega oggi in un ottimo aspetto con il Sole nel vostro segno dello Scorpione. Entrambi rassodano per voi le sicurezze, vi donano una saldezza emotiva notevole, vi fanno giungere vere e proprie illuminazioni per quanto concerne i progetti da seguire in futuro, le scelte da compiere.
Sagittario, 22 novembre – 21 dicembre
Cielo che vede addensarsi ancora qualche nube, ma sicuramente sarà solo passeggera: il vostro inguaribile ottimismo infatti vi dice che presto ogni difficoltà sarà scomparsa o del tutto minimizzata.
Capricorno, 22 dicembre – 19 gennaio
Prospetto dei moti planetari eccellente. Si mette in movimento un meccanismo destinato a far evolvere la vostra vita e, per alcuni di voi, a farla virare in direzione del successo.
Acquario, 20 gennaio – 19 febbraio
Vi è la necessità di dare uno stop alle vostre iniziative recenti e, forse, ad alcuni vostri personali estri. Questo aspetto a maggior ragione se festeggiate il vostro compleanno dal giorno 22 al 27 del mese di gennaio. Mercurio vi è solo temporaneamente ostile.
Pesci, 20 febbraio – 20 marzo
Prospetto astrale di questo nuovo giorno abbastanza positivo. Una configurazione ancora complicata per metà giornata potrà darvi qualche contrarietà al lavoro, ma voi la minimizzerete con la vostra ironia e la capacità di voltare pagina, specie se siete nati in marzo.