13.4 C
Sessa Cilento
domenica, 10 Dicembre 2023
Prima PaginaIntrattenimento“GMLGY” Il nuovo album di Novanta

“GMLGY” Il nuovo album di Novanta

Fuori ora il nuovo album di Novanta per Stoned Saints Records dal titolo “GMLGY”. L’idea che permea il progetto, è legata alla connessione energetica del suono e alla sua corrispondente fisica, in questo caso sotto forma di pietra cui vengono tratti i titoli dei brani. “Gemologyè una connessione di energie, tra mente e corpo, spirito e musicalità. Un viaggio in sé stessi, volto ad esplorare e riscoprirne ogni singola parte”. Tutte le produzioni, il testo all’ultimo brano e la grafica sono a cura di Novanta, il progetto è stato registrato allo studio Smokarec, poi passato al Sound Boutique Studio per missaggio e mastering e infine distribuito da Stoned Saints Records.

Novanta è un rapper, beatmaker e grafico classe ’89, assieme a The Sniper e Skiaffone membro della Only Smoke Crew, crew di spicco nel panorama underground campano. Intraprende i suoi passi nell’Hip Hop prima come writer, poi come produttore nel 2006 con la sopra citata crew, col nome di Crazy Han. Nel 2013 creerà il brand Makè Clothing, poi Makè Graphic Idea cui farà da sponsor sia per il suo gruppo che per altri esponenti del rap underground campano. Nel 2015 sarà tra i membri fondatori del movimento Cilento Doppia H, primo grande movimento Hip Hop cilentano.

Nel 2017 grazie alla collaborazione con l’etichetta A Dam Records pubblica con la Only Smoke il primo album ufficiale della crew, dal titolo “Tutto & Niente”. Nel 2018 fonda con The Sniper e Skiaffonel’etichetta e lo studio di registrazione Smokarec, punto di riferimento nel territorio cilentano. Nello stesso anno pubblica un EP in collaborazione con Rosario Molesto (Ai tempi Raptus Molesto) dal titolo “Incontri”.

Nel 2019 previa collaborazione con DJ Rogo sarà membro fondatore della StonedSaints Records. Nel 2021 pubblicherà col suo gruppo il secondo disco ufficiale, dal titolo “Branco”, con la collaborazione di True Voice Studio, per Smokarec. Nello stesso anno vedrà la luce GMLGY, pubblicato per Stoned Saints Records.

© Diritti Riservati

Redazione
Redazione
Nota - Questo articolo viene riportato integralmente come inviatoci. La Redazione ed il Direttore Editoriale non si assumo responsabilità derivanti da notizie o fatti inesatti o non veritieri.

Ultimi Articoli

A causa di nuovi rialzi termici le precipitazioni assumeranno carattere di pioggia su quasi tutto il territorio centro-meridionale, con la quota neve in generale rialzo che qui si attesterà perlopiù tra i 1000 e i 1500 metri. Solo isolatamente riuscirà a spingersi leggermente più in basso.
La filiera della mozzarella di bufala campana Dop fa bene all’ambiente ed è sempre più green e sostenibile. Lo rivela un nuovo studio scientifico, realizzato dal professor Luigi Zicarelli e da Roberto De Vivo, Roberto Napolano e Fabio Zicarelli.
Nuovi collegamenti per le mete sciistiche e turistiche di montagna, più soluzioni di viaggio integrate con treno, bus e aereo e promozioni ad hoc per famiglie e giovani. 

Articoli correlati

La band cilentana Polvere annuncia il prossimo capitolo della propria avventura musicale con l'uscita del loro primo singolo intitolato Deserto.
Dopo l’elektronische musik di “Stati emozionali”, la psichedelia di “Don’t shoot the piano player (it’s all in your head)”, l’indie pop/dance di “Something (you don’t need)” e il punk/grunge di “Propaganda in my eyes, again (you’re erased)”, ennesimo cambio di rotta per SOLO, questa volta alle prese con un brano che miscela dream pop, shoegaze e alternative rock
Tempo d’estate e tempo dell’immancabile e attesa rassegna “Le Magiche Notti del Cilento”, la lunga kermesse di eventi e spettacoli cinematografici dell’estate cilentana

Dallo stesso Autore

Nuovi collegamenti per le mete sciistiche e turistiche di montagna, più soluzioni di viaggio integrate con treno, bus e aereo e promozioni ad hoc per famiglie e giovani. 
Arriva a dicembre, nel menu della Pizzeria del Corso di Capaccio, l’ultima creazione del talentuoso pizzaiolo cilentano, un’esplosione natalizia di sapori come indica il nome.
È stato molto partecipato il primo appuntamento, dello scorso martedì 28 novembre, del Dibattito pubblico sul progetto dell’Alta velocità ferroviaria per il Mezzogiorno riguardante il tracciato dei lotti 1B e 1C Romagnano-Buonabitacolo-Praia a Mare, di quasi 97 chilometri, che costerà 8 miliardi di euro