24.5 C
Sessa Cilento
domenica, 23 Giugno 2024
Prima PaginaNotizie dalla CampaniaL’Anva Confesercenti: raccolta alimenti per la Caritas nel "Mercato della Solidarietà"

L’Anva Confesercenti: raccolta alimenti per la Caritas nel “Mercato della Solidarietà”

L’Anva-Confesercenti Provinciale di Salerno, raccogliendo l’invito della Prefettura e dell’Arcidiocesi Salerno-Campagna-Acerno, in collaborazione con la Caritas, guidata da don Marco Russo, realizza il progetto “Il Mercato della Solidarietà”.
Il Presidente Provinciale dell’Anva Salerno, Aniello Ciro Pietrofesa, afferma: “La nostra categoria ha risposto in maniera compatta alla sollecitazione del Prefetto, dott. Francesco Russo e dell’Arcivescovo di Salerno Andrea Bellandi. Tanto che ogni banco alimentare assicurerà una propria donazione nei mercoledì, giorni di raccolta”.
I particolari: “Rivolgo ai salernitani il sentito invito a portarsi, dalle ore 8.30 alle ore 12.30 di mercoledì 23 e 30 dicembre, presso i mercati rionali di Pastena (via De Crescenzo), Torrione (via Robertelli) e del centro città (piazza Casalbore).
Lì potranno acquistare dai nostri banchi e depositare presso i punti di raccolta gli alimenti di ortofrutta e generi alimentari. Si accetteranno anche alimenti comprati in altri negozi nelle vicinanze dei mercati. Tutto quanto sarà indirizzato, e quindi devoluto, dalla Caritas alle famiglie bisognose. Ricordo che le aree mercatali sono luoghi sicuri”.
L’Anva indica anche gli alimenti che meglio rispondono a quest’esigenza solidale.
Verdura: insalata, broccoli, cicorie, spinaci, cipolle, melanzane, zucchine, zucca, ecc…
Frutta: mele, pere, arance, mandarini, frutta secca, ecc…
Alimenti in scatola: pelati, tonno, fagioli, piselli, lenticchie, riso, ceci, pasta.
Alimenti per bambini: latte a lunga conservazione, biscotti, merendine,
vasetti di nutella, marmellata, ecc…Dolci: panettoni, pandori, spumanti, mustacciuoli.
Nelle aree mercatali saranno presenti dei gazebo messi a disposizione dall’Assessore al Commercio di Salerno, dott. Dario Loffredo. Presenti i volontari della Caritas diocesana.

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

A governare il radicale cambiamento di circolazione è la situazione in quota. A 500 hPa si avvicina una ondulazione del flusso atlantico, con una saccatura da cui si isolerà un vortice freddo e instabile.
Acque cristalline, luoghi unici per le loro bellezze paesaggistiche, attenti alla sostenibilità ma anche alla tutela della biodiversità.
Inno alla lentezza per ammirare le immense bellezze del Cilento in programma sabato prossimo, 22 giugno 2024.

Articoli correlati

Dallo stesso Autore