13.9 C
Sessa Cilento
domenica, 26 Maggio 2024
Prima PaginaCilento NotizieMaria Teresa Chechile approda al festival "Umbria-Art"

Maria Teresa Chechile approda al festival “Umbria-Art”

Riceviamo e pubblichiamo

Poesia che scritta all’età di 15 anni,  – scrive Maria Teresa –  con  versi nati proprio da quel piccolo borgo del Vallo di Diano, dopo le varie e plurime premiazioni da Nord a Sud, inclusa in antologie ed enciclopedie anche di prestigio come quella del premio Mario Luzi con l’alto patrocinio del Presidente della Repubblica e nell’agenda dello scrittore della “Repubblica Italiana” per l’anno 2020/21 e che uscirà a Dicembre, sarà ancora una volta protagonista. Questa volta approda al festival internazionale Umbria Art.

Una bella vetrina che dal 24 novembre al 1 dicembre sarà esposta per la sezione letteraria e già catalogata dallo stesso evento, con premiazioni proprio nella serata conclusiva del 1 dicembre a Terni. Una nuova esperienza che per la poetessa Valdianese e per Atena promette uno scenario nazionale ed una visibilità non da poco.

La stessa poesia , – conclude –  è in gara a Bologna al premio Guido Zucchi dell’associazione – succede solo a Bologna- dove è in corso fino al 25 novembre un invito popolare in rete e con premiazione il 30 novembre presso il teatro Duse. Che dire… che l’arte, specie nella fattispecie , quando è accompagnato dal talento naturale trova sempre la sua strada.

Nota – Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di Cilento News24“

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Soprannominato "L'influencer di Dio", Carlo Acutis era noto per la sua abilità con i computer e per la diffusione online degli insegnamenti cattolici romani. Carlo è nato a Londra nel 1991, prima che i suoi genitori italiani Andrea Acutis e Antonia Salzano.....
Come noto, la caldera dei Campi Flegrei si estende anche nell’area marina nel Golfo di Pozzuoli dove è già presente la rete di monitoraggio geofisico multiparametrico “Medusa”.
Manca davvero poco all’inizio dell’estate meteorologica, che per convenzione esordisce il primo di giugno. In questo articolo cercheremo di capire come si comporterà l’estate del 2024, ormai giunta ai nastri di partenza.

Articoli correlati

Dallo stesso Autore