Home Notizie Locali Maria Teresa Chechile approda al festival “Umbria-Art”
Notizie Locali - 23 Novembre 2019

Maria Teresa Chechile approda al festival “Umbria-Art”

Maria Teresa Chechile, originaria di Atena Lucana continua a suscitare interesse per la sua poesia " DI NOTTE".

Riceviamo e pubblichiamo

Poesia che scritta all’età di 15 anni,  – scrive Maria Teresa –  con  versi nati proprio da quel piccolo borgo del Vallo di Diano, dopo le varie e plurime premiazioni da Nord a Sud, inclusa in antologie ed enciclopedie anche di prestigio come quella del premio Mario Luzi con l’alto patrocinio del Presidente della Repubblica e nell’agenda dello scrittore della “Repubblica Italiana” per l’anno 2020/21 e che uscirà a Dicembre, sarà ancora una volta protagonista. Questa volta approda al festival internazionale Umbria Art.

Una bella vetrina che dal 24 novembre al 1 dicembre sarà esposta per la sezione letteraria e già catalogata dallo stesso evento, con premiazioni proprio nella serata conclusiva del 1 dicembre a Terni. Una nuova esperienza che per la poetessa Valdianese e per Atena promette uno scenario nazionale ed una visibilità non da poco.

La stessa poesia , – conclude –  è in gara a Bologna al premio Guido Zucchi dell’associazione – succede solo a Bologna- dove è in corso fino al 25 novembre un invito popolare in rete e con premiazione il 30 novembre presso il teatro Duse. Che dire… che l’arte, specie nella fattispecie , quando è accompagnato dal talento naturale trova sempre la sua strada.

Nota – Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di Cilento News24“

Commenta

Potrebbe Interessarti 

Check Also

Comicittà: Sapri, capitale Italiana della risata

Nasce Comicittà e Sapri ne è la protagonista; l’organizzazione romana della rassegna nazio…