20 C
Sessa Cilento
sabato, 27 Luglio 2024
Prima PaginaEventiAd Atena Lucana la festa d'Autunno

Ad Atena Lucana la festa d’Autunno

L’Autunno è arrivato, con i sui colori, gli odori, i prodotti della terra e le tradizioni tipiche della stagione. La vendemmia, la raccolta delle castagne, delle giuggiole, dei melograni e delle nespole. E poi le zucche, le nocciole e i funghi.

La Pro Loco Athena Nova ha voluto omaggiare così questo periodo, organizzando per domenica 20 ottobre 2019 ‘La Festa dell’Autunno’. Il programma si articolerà in due momenti: alle 10:00 partiranno dal piazzale della Cappella Maria Ss di Costantinopoli (Atena Lucana Capoluogo) i carri allegorici che sfileranno per il paese. Sono previste nel percorso varie soste per festeggiare, ballare e degustare le pietanze offerte dagli abitanti dei vari rioni.

La Festa continuerà, a seguire fino a sera, nel piazzale dell’Auditorium di Atena Lucana Scalo. Verranno premiati i carri, si potranno degustare i prodotti autunnali e mangiare i piatti della tradizione. Non mancheranno i giochi per bambini e per gli adulti, stand e mostre. La serata, inoltre, sarà allietata dalla “Band del Maestro Casale Nicola”.

Una giornata per stare in compagnia, divertirsi e dare il benvenuto all’Autunno.

© Diritti Riservati

Paola Fraschini
Paola Fraschini
Paola Fraschini, esperta in marketing, da anni si occupa di pubbliche relazioni per locali, discoteche ed eventi in genere. Redattrice della pagina spettacoli ed eventi di Cilento Reporter - Informazioni e notizie sulla vita culturale del Cilento. Concerti, musica, mostre, eventi, teatri, cinema: tutte le news e calendari di eventi nel Parco Nazionale del Cilento - Vallo di Diano - Alburni. Segnala il Tuo a: eventi@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Sarà piazza Pompeo Lebano, con la sua torre civica con  orologio,...
E' stata riattivata alle 6 di questa mattina la circolazione ferroviaria su uno dei due binari della linea Battipaglia - Sapri, a seguito dei lavori svolti da Rete Ferroviaria Italiana e dalle ditte appaltatrici
Proseguono senza sosta - fa sapere FS Italiane - i lavori di rimozione dei carri e dei relativi container del treno merci sviato lo scorso 9 luglio a Centola-Palinuro.

Articoli correlati

Dallo stesso Autore