10.6 C
Sessa Cilento
venerdì, 24 Maggio 2024
Prima PaginaEventiAd Atena Lucana la festa d'Autunno

Ad Atena Lucana la festa d’Autunno

L’Autunno è arrivato, con i sui colori, gli odori, i prodotti della terra e le tradizioni tipiche della stagione. La vendemmia, la raccolta delle castagne, delle giuggiole, dei melograni e delle nespole. E poi le zucche, le nocciole e i funghi.

La Pro Loco Athena Nova ha voluto omaggiare così questo periodo, organizzando per domenica 20 ottobre 2019 ‘La Festa dell’Autunno’. Il programma si articolerà in due momenti: alle 10:00 partiranno dal piazzale della Cappella Maria Ss di Costantinopoli (Atena Lucana Capoluogo) i carri allegorici che sfileranno per il paese. Sono previste nel percorso varie soste per festeggiare, ballare e degustare le pietanze offerte dagli abitanti dei vari rioni.

La Festa continuerà, a seguire fino a sera, nel piazzale dell’Auditorium di Atena Lucana Scalo. Verranno premiati i carri, si potranno degustare i prodotti autunnali e mangiare i piatti della tradizione. Non mancheranno i giochi per bambini e per gli adulti, stand e mostre. La serata, inoltre, sarà allietata dalla “Band del Maestro Casale Nicola”.

Una giornata per stare in compagnia, divertirsi e dare il benvenuto all’Autunno.

© Diritti Riservati

Paola Fraschini
Paola Fraschini
Paola Fraschini, esperta in marketing, da anni si occupa di pubbliche relazioni per locali, discoteche ed eventi in genere. Redattrice della pagina spettacoli ed eventi di Cilento Reporter - Informazioni e notizie sulla vita culturale del Cilento. Concerti, musica, mostre, eventi, teatri, cinema: tutte le news e calendari di eventi nel Parco Nazionale del Cilento - Vallo di Diano - Alburni. Segnala il Tuo a: eventi@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Manca davvero poco all’inizio dell’estate meteorologica, che per convenzione esordisce il primo di giugno. In questo articolo cercheremo di capire come si comporterà l’estate del 2024, ormai giunta ai nastri di partenza.
Si è svolta nell’Aula Consiliare del Parco Nazionale del Cilento, martedì 21 maggio 2024 alle ore 17,00 a Vallo della Lucania
Dalle ore locali 19:51 del 20 maggio 2024 (UTC 17:51) è in corso uno sciame sismico nell’area dei Campi Flegrei che, fino alle ore 00:31 del 21 maggio 2024 locali, ha fatto registrare in via preliminare circa 150 terremoti con Magnitudo durata (Md) ≥ 0.0 (95 localizzati) e una Magnitudo massima (Md) di 4.4 (±0.3).

Articoli correlati

Dallo stesso Autore