Home Eventi Ad Atena Lucana la festa d’Autunno
Eventi - 17 Ottobre 2019

Ad Atena Lucana la festa d’Autunno

La Festa d'Autunno ad Atena Lucana, propone una domenica all'insegna di questo frutto di stagione e della altre specialità locali.

L’Autunno è arrivato, con i sui colori, gli odori, i prodotti della terra e le tradizioni tipiche della stagione. La vendemmia, la raccolta delle castagne, delle giuggiole, dei melograni e delle nespole. E poi le zucche, le nocciole e i funghi.

La Pro Loco Athena Nova ha voluto omaggiare così questo periodo, organizzando per domenica 20 ottobre 2019 ‘La Festa dell’Autunno’. Il programma si articolerà in due momenti: alle 10:00 partiranno dal piazzale della Cappella Maria Ss di Costantinopoli (Atena Lucana Capoluogo) i carri allegorici che sfileranno per il paese. Sono previste nel percorso varie soste per festeggiare, ballare e degustare le pietanze offerte dagli abitanti dei vari rioni.

La Festa continuerà, a seguire fino a sera, nel piazzale dell’Auditorium di Atena Lucana Scalo. Verranno premiati i carri, si potranno degustare i prodotti autunnali e mangiare i piatti della tradizione. Non mancheranno i giochi per bambini e per gli adulti, stand e mostre. La serata, inoltre, sarà allietata dalla “Band del Maestro Casale Nicola”.

Una giornata per stare in compagnia, divertirsi e dare il benvenuto all’Autunno.

Commenta

Potrebbe Interessarti 

Check Also

A Monteforte Cilento, la magia del presepe vivente

Anche quest’anno la magia del Natale rivivrà nel caratteristico borgo di Monteforte …