16.1 C
Sessa Cilento
mercoledì, 29 Maggio 2024
Prima PaginaCilento NotizieAl reparto pediatrico dell'ospedale di Vallo della Lucania, è arrivata la Befana

Al reparto pediatrico dell’ospedale di Vallo della Lucania, è arrivata la Befana

E’ arrivata la Befana presso il reparto di Pediatria dell’ospedale San Luca di Vallo della Lucania. La Befana ha distribuito simpatici doni e dolciumi ai piccoli ricoverati presso la struttura dell’ospedale Cilentano.

La manifestazione di quest’anno, ripercorre gli stessi propositi della Befana all’Ospedale di Sapri di qualche giorno e rientra in una serie di iniziative a scopo benefico organizzate dall’Associazione Qui –  Quo –  Qua di Melissa Avolio.


L’obiettivo voluto da Melissa Animazione è stato quello di fornire ai bimbi un momento di svago e di allegria, tenendo conto di quanto sia difficile per i bambini ritrovarsi in un lettino d’ospedale e quanto questo sia ancora più spiacevole se il ricovero avviene durante questi giorni.

La visita della Befana, in questo contesto, non fa altro che riportare i piccoli pazienti alla loro dimensione abituale, fatta di giochi e fantasie.


La bella iniziativa, sta a testimoniare l’attenzione della struttura di Vallo della Lucania e del suo personale medico e infermieristico all’umanizzazione dei reparti dell’ospedale, con particolare riferimento al reparto infantile che rivolge la sua attenzione e le sue cure, ai neonati e ai bambini.

Spiega Melissa Avolio: “Sono molto contenta di essere intervenuta all’iniziativa, momento a cui tengo particolarmente perché regalare un sorriso ad un bambino è sempre una grande gioia”.

Melissa ed il suo staff,  hanno  anche visitato anche alcuni pazienti anziani del nosocomio Vallese, donando loro altre calze piene di dolciumi.

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Spiaggia comoda, con lo spazio necessario fra gli ombrelloni per consentire il gioco libero e indisturbato. Mare calmo, pulito e accogliente, in cui l'acqua non diventi subito troppo alta, per poter fare il bagno in sicurezza.
Nella suggestiva cornice del Parco Nazionale del Cilento, si è appena conclusa con grande successo la seconda edizione del "Workshop di pittura con artisti vietnamiti"
Freno tirato sull’uso degli autovelox per i Comuni, e ancora di più nelle “Città a 30” all’ora. Dopo il caos degli esposti per gli autovelox non omologati, e ancora prima, la protesta dei fleximan in tutto lo Stivale

Articoli correlati

Dallo stesso Autore