Potrebbe interessarti

Articoli in evidenza

Prima PaginaMagazineAttualitàManifestazione per Gaza durante lo sciopero generale. Le mobilitazioni in Campania

Manifestazione per Gaza durante lo sciopero generale. Le mobilitazioni in Campania

In risposta agli arresti e al blocco delle navi della Global Sumud Flotilla da parte dell’esercito israeliano in acque internazionali, la Cgil ha proclamato uno sciopero generale per domani, venerdì 3 ottobre. Questa mobilitazione si svolgerà in difesa della Flotilla e a sostegno della popolazione di Gaza, nella quale il governo italiano è chiamato a prendere una posizione chiara e incisiva. Lo sciopero avrà una durata di 24 ore e coinvolgerà tutte le lavoratrici e i lavoratori, sia del settore pubblico che di quello privato. In Campania sono programmate manifestazioni e cortei in tutte le province, volti a sensibilizzare l’opinione pubblica sulle gravi violazioni dei diritti umani in corso nella regione.

A Napoli, la manifestazione con corteo partirà alle 9:30 da piazza Mancini e si concluderà in piazza Plebiscito. Ad Avellino, ci sarà un incontro alle 9 in via De Conciliis con partenza del corteo alle 10 fino a piazza Libertà. A Benevento, il concentramento avverrà alle 9 in piazza Colonna e la conclusione è prevista in piazza Matteotti. A Caserta, i partecipanti si ritroveranno alle 9 nel piazzale della Stazione, mentre a Salerno il presidio avrà luogo alle 9 in piazza Amendola, vicino alla Prefettura.

Il segretario generale della Cgil Napoli e Campania, Nicola Ricci, ha dichiarato: “Domani ci saranno tante manifestazioni in regione. È uno sciopero di sostegno e solidarietà alla Flotilla, contro il genocidio che sta colpendo il popolo palestinese. Il mondo del lavoro non può girare la faccia. Il governo non sta facendo quanto dovrebbe: condannare le azioni di Israele, riconoscere lo stato palestinese e favorire l’apertura di corridoi umanitari. Esiste una popolazione martoriata, con centinaia di migliaia di palestinesi uccisi, tra cui molti bambini. Domani tutti possono scioperare, sia nel pubblico che nel privato; abbiamo proclamato questo sciopero nel pieno rispetto della Costituzione e delle leggi.”

© Diritti Riservati
Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

Sostieni l'AltraInformazione

Un progetto ambizioso e che va avanti con le proprie gambe. Un giornalismo indipendente, senza padroni e con tante idee. Una redazione che vuole sperimentare e vuole crescere non perdendo mai di vista la notizia.

Resta aggiornato

error: © CilentoReporter.it