Il nuovo scalo Salerno-Costa d’Amalfi sta pian piano guadagnando consensi visto che da quando ha aperto i battenti lo scorso 11 luglio ha già fatto dei notevoli passi da gigante. I voli si stanno incrementando e le prospettive future sono ancora più rosee sotto questo punto di vista. Da qualche giorno sono stati attivati anche alcuni voli Ryanair Torino – a partire dal 2 agosto – e una nuova rotta internazionale per Londra Stansted a partire dal 4 agosto, mentre già dall’inaugurazione albori presenti EasyJet e Volotea.
L’ultima novità riguarda invece l’ingresso di WizzAir nello scalo da poco inaugurato. Dunque, una ulteriore possibilità per viaggiare al risparmio e per ampliare gli orizzonti della ridente città campana e delle zone limitrofe. Si partirà dal prossimo ottobre con tre destinazioni studiate ad hoc. Da fine ottobre si potrà partire e ritornare da Budapest, Bucarest e Tirana. Insomma un vero e proprio canale con l’est Europa, che può essere utile per molteplici motivi. Dunque, tutte queste compagnie formano una vera e propria squadra che potrà contribuire allo sviluppo economico e turistico di Salerno e dell’intera provincia. Ovviamente si tratta di un bel surplus anche per i turisti italiani e stranieri desiderosi di visitare queste terre.
Buone nuove anche per quanto concerne i collegamenti via terra con l’aeroporto. Infatti è partita la vendita combinata di titoli di viaggio per Salerno Airlink con Busitalia e Trenitalia, che soprattutto ad agosto faranno gli straordinari. Infatti sono previsti circa 46 collegamenti settimanali in più per cercare di sopperire al notevole afflusso turistico.
Dunque tutto sta procedendo per il meglio. L’aeroporto è servito a dare quel tocco in più alla città e all’intera regione che stava aspettando da anni una valida alternativa a Napoli. Adesso che tutto ciò è realtà, il sogno va preservato giorno per giorno con questi piccoli passi che nel tempo faranno tutta la differenza del mondo. L’attesa per le prossime news è già alle stelle ma probabilmente qualche altra innovazione è già dietro l’angolo.