24.5 C
Sessa Cilento
mercoledì, 24 Luglio 2024
Prima PaginaNotizie dalla CampaniaBusItalia Campania. Nuove modalità di acquisto titoli di viaggio.

BusItalia Campania. Nuove modalità di acquisto titoli di viaggio.

Busitalia Campania (società del Polo Passeggeri del Gruppo FS Italiane), a seguito di accordo con UnicoCampania e Servizi in Rete 2001 Srl, amplia il numero delle rivendite in cui è possibile l’acquisto dei titoli di viaggio per il trasporto pubblico locale. 

La modalità di vendita introdotta, disponibile tramite il circuito PUNTO LIS presso 680 rivendite in provincia di Salerno (edicole, bar, tabacchi, agenzie di viaggio), permette l’acquisto dei titoli di viaggio di corsa semplice e giornaliero Busitalia Campania con “emissione istantanea” presso gli esercenti commerciali convenzionati e dotati di apposito terminale.

COME FUNZIONA – Per avere il proprio biglietto attraverso un terminale PUNTO LIS, basta comunicare al gestore del punto vendita il comune di partenza, quello di arrivo e la tipologia di biglietto, il terminale stamperà una semplice ricevuta con QR Code valido come titolo di viaggio, sul quale sono riportati data e ora di emissione, origine e destinazione, tipologia di biglietto e periodo di validità.

PIÙ FLESSIBILITÀ – È possibile “pre-acquistare” i titoli di viaggio prima della data prevista, il canale di acquisto consente infatti di programmare il proprio spostamento e acquistare con comodità e semplicità: basta indicare al gestore PUNTO LIS il giorno e l’ora in cui si intende utilizzare il biglietto, fino ad un massimo di sette giorni prima del viaggio.

VERIFICA DEL TITOLO DI VIAGGIO – Al momento della verifica, basterà mostrare lo scontrino agli addetti che accerteranno, tramite l’APP di UnicoCampania, la validità del titolo di viaggio.

CIRCUITO PUNTO LIS NELLA REGIONE CAMPANIA– I punti vendita PUNTO LIS presenti sul territorio regionale sono: 680 in provincia di Salerno (in corso di ampliamento), 1.329 in provincia di Napoli, 356 ad Avellino, 245 a Benevento, 535 a Caserta.

Tutti i dettagli e le informazioni del caso sono disponibili su www.fsbusitaliacampania.it

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dal 31 luglio al 4 agosto 2024 torna la Festa del Pane e della Civiltà Contadina a Trentinara, che quest’anno diventa maggiorenne: sarà una grande festa! La festa non ha scelto come location per i suoi festeggiamenti luoghi sfarzosi
“È una grande opportunità per far conoscere a un numero di persone sempre più ampio le bellezze del Parco Nazionale ricco di amenità sia nelle aree interne che nella fascia costiera;
A seguito dello svio di alcuni carri di un treno merci presso Centola e della sospensione della circolazione ferroviaria sulla linea Battipaglia - Sapri dalle ore 22 di lunedì 22 luglio a venerdì 26 luglio

Articoli correlati

Dallo stesso Autore