21.7 C
Sessa Cilento
giovedì, 30 Maggio 2024
Prima PaginaCilento NotizieSuccesso per il convegno sul turismo cinofilo a Roscigno Vecchia

Successo per il convegno sul turismo cinofilo a Roscigno Vecchia

Tanti i partecipanti alla manifestazione che si è svolta – nel rispetto delle norme anticovid – al borgo abbandonato di Roscigno Vecchia, per iniziativa dell’Associazione cinofila Team Monte Pruno degli energici Francesco Palmieri (direttore) e Vitantonio Cobucci (presidente), insieme al comune di Roscigno guidato da Pino Palmieri, con il supporto della Banca Monte Pruno diretta da Michele Albanese.

Ha suscitato molto interesse il convegno sul tema del turismo cinofilo nel territorio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, che è servito per riaccendere i riflettori sulle potenzialità del borgo abbandonato, ma soprattutto per discutere delle opportunità che il turismo cinofilo potrebbe offrire al territorio.

Presenti tante persone appassionate di cinofilia, ma anche gli esperti nazionali con la Società Italiana Pro segugio e la Società Italiana Setter, e l’Ente Nazionale Cinofilia Italiana, i vertici del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, i sindaci dei comuni che hanno sposato l’iniziativa.

© Diritti Riservati

In Evidenza

Spiaggia comoda, con lo spazio necessario fra gli ombrelloni per consentire il gioco libero e indisturbato. Mare calmo, pulito e accogliente, in cui l'acqua non diventi subito troppo alta, per poter fare il bagno in sicurezza.
Nella suggestiva cornice del Parco Nazionale del Cilento, si è appena conclusa con grande successo la seconda edizione del "Workshop di pittura con artisti vietnamiti"
Freno tirato sull’uso degli autovelox per i Comuni, e ancora di più nelle “Città a 30” all’ora. Dopo il caos degli esposti per gli autovelox non omologati, e ancora prima, la protesta dei fleximan in tutto lo Stivale

Articoli correlati

Dallo stesso Autore