21.7 C
Sessa Cilento
giovedì, 30 Maggio 2024
Prima PaginaCilento NotizieSala Consilina: tre cicogne bianche nate sull'ormai abituale traliccio

Sala Consilina: tre cicogne bianche nate sull’ormai abituale traliccio

Sono tre quest’anno le cicogne nate su un traliccio dell’alta tensione a Sala Consilina. L’evento si ripete da 26 anni consecutivi, con una coppia di esemplari di cicogna bianca che sceglie di nidificare sempre sullo stesso traliccio ubicato in località Termini.

I volontari dell’associazione Ataps assicurano la tranquillità delle cicogne e scongiurano anche possibili fenomeni di bracconaggio.
La cicogna bianca giunge solitamente nel Vallo di Diano nel mese di marzo e poi, dopo la nascita dei piccoli, ritorna ad agosto verso territori caldi africani affrontando un viaggio migratorio di circa diecimila chilometri.

Dal 1996, anno della prima nidificazione in località Termini, sul traliccio dell’alta tensione di Sala Consilina sono nati una sessantina di cicognini.

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

In Evidenza

Spiaggia comoda, con lo spazio necessario fra gli ombrelloni per consentire il gioco libero e indisturbato. Mare calmo, pulito e accogliente, in cui l'acqua non diventi subito troppo alta, per poter fare il bagno in sicurezza.
Nella suggestiva cornice del Parco Nazionale del Cilento, si è appena conclusa con grande successo la seconda edizione del "Workshop di pittura con artisti vietnamiti"
Freno tirato sull’uso degli autovelox per i Comuni, e ancora di più nelle “Città a 30” all’ora. Dopo il caos degli esposti per gli autovelox non omologati, e ancora prima, la protesta dei fleximan in tutto lo Stivale

Articoli correlati

Dallo stesso Autore