6.1 C
Sessa Cilento
giovedì, 25 Aprile 2024
Prima PaginaCilento NotiziePiano di Zona Ambito S07. Inaugurato l’asilo nido di Giungano

Piano di Zona Ambito S07. Inaugurato l’asilo nido di Giungano

Taglio del nastro a Giungano per il nuovo asilo nido realizzato nell’ambito delle attività del Piano di Zona Ambito S07 con sede a Roccadaspide. La struttura si trova in località San Giuseppe a Giungano nei pressi dell’area industriale, in una zona strategica per il territorio, a poca distanza dalle principali via di collegamento con i centri più importanti del territorio. Una struttura di straordinaria importanza per le famiglie che lavorano, e che da oggi potranno contare su una struttura nuova, moderna, che si candida a diventare punto di riferimento non solo per Giungano, ma anche per i comuni vicini.

I locali che ospitano l’asilo nido sono stati completamente sistemati a cura del comune retto da Giuseppe Orlotti, e arredati con culle nuove e complementi di arredo, funzionali alle esigenze dei bambini. Si ampliano così i servizi resi dal Piano di Zona Ambito S07, che negli ultimi mesi, nonostante le difficoltà legate alla pandemia, ha continuato ad offrire servizi ai cittadini, e che ha inaugurato anche altre strutture per l’infanzia nei vari comuni del territorio.

All’inaugurazione erano presenti anche il sindaco di Roccadaspide Gabriele Iuliano, e di Capaccio Paestum Franco Alfieri. Soddisfazione è stata espressa dal primo cittadino Giuseppe Orlotti e dalla responsabile dell’ufficio di piano, Fulvia Galardo, nel poter offrire alle famiglie del territorio una opportunità di crescita e socializzazione per i bambini, favorendo anche l’affermazione della donna nel lavoro e nel sociale.

© Diritti Riservati

Ultimi Articoli

Anche  la madre del bimbo risulta essere iscritta nel registro degli indagati per la morte del bimbo di 13 mesi, aggredito da due pitbull in una villetta della frazione Campolongo, nella periferia di Eboli.
Le previsioni meteo per la festività del 25 aprile sono caratterizzate quest’anno da una forte variabilità atmosferica: il tempo migliore lo troveremo al mattino su regioni adriatiche e sulle Alpi
Anche quest'anno gli attivisti dell'ANPI di Camerota organizzano la celebrazione dell'Anniversario della Liberazione, con un programma itinerante in tutte le 4 frazioni del comune.

Articoli correlati

A Roccadaspide, all’interno degli stessi locali del Presidio ospedaliero è stato dato avvio alle attività che nelle prossime settimane porteranno ad avere la prima struttura intermedia nelle aree interne del Cilento.
Il Villammare Festival Film&Friends procede spedito verso la sua 23esima edizione. Di grande prestigio il primo nome che va a riempire le caselle del cast 2024.
L'ultima gara esperita presso Palazzo S. Lucia, è andata deserta mettendo a rischio il servizio che, come già accaduto lo scorso anno, potrebbe non essere attivo per l’intera stagione estiva.

Dallo stesso Autore

Le stradine assolate, le graziose piazzette e i vicoli di Santa Maria, cuore antico di Castel San Lorenzo insieme alla storica piazza Umberto I, sono pronti per ospitare la seconda edizione della manifestazione “Borghi d'artista”
Il Comune di Roccadaspide, in collaborazione con la B.C.C. di Capaccio-Paestum-Serino e Convergenze s.p.a., nell’ottica di promozione e di valorizzazione del territorio e delle...
Tanti i partecipanti alla manifestazione che si è svolta – nel rispetto delle norme anticovid – al borgo abbandonato di Roscigno Vecchia, per iniziativa dell’Associazione...