E’ stato pubblicato sul B.U. della Regione Campania il Decreto Dirigenziale n.1 del 5 gennaio che stabilisce, sentite le associazioni di categoria, le date dei saldi invernali che, pertanto, avranno inizio a partire dall’11 gennaio 2021, e terminano entro il sessantesimo giorno dalla stessa, cioè l’11 marzo 2021.
Da sempre i saldi sono un volano d’affari essenziale per l’economia e soprattutto un’opportunità per i consumatori. Ma non solo, perché contribuiscono anche ad aiutare i negozi.
Grazie ai saldi gli esercizi commerciali incassano la liquidità necessaria per pagare tasse, dipendenti, fornitori, affitti, costi fissi e utenze e sono in grado di far fronte agli investimenti necessari agli ordinativi delle nuove collezioni.
Quest’anno mai come prima Federazione Moda Italia-Confcommercio pone un problema di concorrenza e di democrazia economica rispetto alle politiche commerciali dei colossi del web, che ottengono nel nostro Paese grandi ricavi pagando bassissime tasse. Secondo loro occorre una web tax per poter operare sullo stesso mercato a parità di regole.
Campania: saldi invernali, inizia la stagione
© Diritti Riservati