23.9 C
Sessa Cilento
domenica, 23 Giugno 2024
Prima PaginaCilento NotizieMeteo in Cilento. Nuova perturbazione porta grandine e temporali

Meteo in Cilento. Nuova perturbazione porta grandine e temporali




Ancora fenomeni invernali nel Cilento: nella zona Alento – Monte Stella, in particolare, alla pioggia si è aggiunta la grandine.
Grandine e pioggia in queste ore, a macchia di leopardo, in diverse zone del Cilento: ma la zona più colpita è quella del Monte della Stella, dove si è abbattuta una furiosa grandinata, durata circa dieci minuti, che ha interessato i comuni di Sessa Cilento, Omignano e Mercato Cilento.
L’intensità dei fenomeni è bastata a procurare danni soprattutto ad alcune produzioni agricole e il primo monitoraggio da esito infausto ad una prima stima. 

A peggiorare il quadro potrebbero arrivare i danni da freddo, minaccia gravissima per le colture in piena fase di crescita. Accumuli di ghiaccio sulla carreggiata e strade interessate da una coltre bianca hanno presentato agli occhi di molti un paesaggio invernale.

Credits foto: Giuseppe Della Greca

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

A governare il radicale cambiamento di circolazione è la situazione in quota. A 500 hPa si avvicina una ondulazione del flusso atlantico, con una saccatura da cui si isolerà un vortice freddo e instabile.
Acque cristalline, luoghi unici per le loro bellezze paesaggistiche, attenti alla sostenibilità ma anche alla tutela della biodiversità.
Inno alla lentezza per ammirare le immense bellezze del Cilento in programma sabato prossimo, 22 giugno 2024.

Articoli correlati

Dallo stesso Autore