24.5 C
Sessa Cilento
domenica, 23 Giugno 2024
Prima PaginaCilento NotizieAnimazione di carnevale per i piccoli degenti dell'Ospedale di Vallo della Lucania

Animazione di carnevale per i piccoli degenti dell’Ospedale di Vallo della Lucania

Continua la serie di appuntamenti di animazione e clown-terapia per i piccoli degenti del reparto di pediatria dell’ospedale di Vallo della Lucania. L’iniziativa per festeggiare questo Carnevale, è realizzata grazie alla meravigliosa sinergia nata tra i dirigenti del nosocomio e Melissa Avolio titolare di Melissa Animazione che offre servizi ludici, sociali, di sostegno all’apprendimento e alla socializzazione  sul territorio Cilentano.

L’intera equipe del reparto, ha manifestato grande soddisfazione per la mattinata di oggi, ed ha sottolineato l’importanza di rendere l’ospedale, e in particolare il reparto di pediatria,


un luogo in cui, il cittadino ma soprattutto i piccoli pazienti,  non sentano ostile ma accogliente e aperto  alla realizzazione del benessere della collettività.

Melissa Avolio, non è nuova a queste “imprese”, già in passato ha realizzato, con l’aiuto del suo staff ,  un fitto calendario di incontri di clown terapia, per alleviare la sofferenza dei bimbi dei reparti di pediatria, che rappresentano un punto di riferimento importante per il territorio.  “Un plauso va al personale del reparto, accogliente e disponibile, alle volontarie dell’associazione” – ha tenuto a sottolineare Melissa –  che, come riportavamo,


nella giornata di oggi,  hanno divertito i bambini con uno spettacolo di bolle, palloncini, regalini, balli e  foto con l’intramontabile Minnie ed il simpatico Winnie the Pooh.

Il reparto per l’occasione è stato allestito dalla Melissa Animazione, con l’aiuto del personale del reparto, con sculture di palloncini, stelle filanti e mascherine per realizzare l’atmosfera del Carnevale per questi bambini oggi costretti al ricovero.

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

A governare il radicale cambiamento di circolazione è la situazione in quota. A 500 hPa si avvicina una ondulazione del flusso atlantico, con una saccatura da cui si isolerà un vortice freddo e instabile.
Acque cristalline, luoghi unici per le loro bellezze paesaggistiche, attenti alla sostenibilità ma anche alla tutela della biodiversità.
Inno alla lentezza per ammirare le immense bellezze del Cilento in programma sabato prossimo, 22 giugno 2024.

Articoli correlati

Dallo stesso Autore