Continua la serie di appuntamenti di animazione e clown-terapia per i piccoli degenti del reparto di pediatria dell’ospedale di Vallo della Lucania. L’iniziativa per festeggiare questo Carnevale, è realizzata grazie alla meravigliosa sinergia nata tra i dirigenti del nosocomio e Melissa Avolio titolare di Melissa Animazione che offre servizi ludici, sociali, di sostegno all’apprendimento e alla socializzazione sul territorio Cilentano.
L’intera equipe del reparto, ha manifestato grande soddisfazione per la mattinata di oggi, ed ha sottolineato l’importanza di rendere l’ospedale, e in particolare il reparto di pediatria,
un luogo in cui, il cittadino ma soprattutto i piccoli pazienti, non sentano ostile ma accogliente e aperto alla realizzazione del benessere della collettività.
Melissa Avolio, non è nuova a queste “imprese”, già in passato ha realizzato, con l’aiuto del suo staff , un fitto calendario di incontri di clown terapia, per alleviare la sofferenza dei bimbi dei reparti di pediatria, che rappresentano un punto di riferimento importante per il territorio. “Un plauso va al personale del reparto, accogliente e disponibile, alle volontarie dell’associazione” – ha tenuto a sottolineare Melissa – che, come riportavamo,
nella giornata di oggi, hanno divertito i bambini con uno spettacolo di bolle, palloncini, regalini, balli e foto con l’intramontabile Minnie ed il simpatico Winnie the Pooh.
Il reparto per l’occasione è stato allestito dalla Melissa Animazione, con l’aiuto del personale del reparto, con sculture di palloncini, stelle filanti e mascherine per realizzare l’atmosfera del Carnevale per questi bambini oggi costretti al ricovero.