Tag: Pronto Soccorso

Ospedale di Agropoli, cittadini in presidio permanente: una bara simbolica per difendere il diritto alla salute

L’immagine di una bara simbolica collocata all’ingresso dell’ospedale di Agropoli è diventata il simbolo di una protesta che punta a richiamare l’attenzione delle istituzioni sul futuro della sanità nel Cilento

Ospedale di Agropoli. Ad oggi le “chiacchiere” sono solo di circostanza

Martedì (26 agosto 2025 n.d.r.) si è svolto un consiglio comunale che ha riacceso i riflettori su un tema scottante per la comunità di Agropoli e del Cilento intero: il servizio di pronto soccorso. Le dichiarazioni fatte dai politici locali e le promesse della Asl hanno suscitato un acceso dibattito, mettendo in evidenza le divergenze tra i rappresentanti della minoranza e quelli della maggioranza. Mario Capo, esponente di Forza Italia, ha aperto le danze con una critica diretta al consigliere regionale Picarone e al sindaco di Agropoli. “Sono disgustato dalle parole di Picarone – ha affermato Capo – ad Agropoli un pronto soccorso non c’è mai stato. Ha testualmente detto che l'abbiamo riaperto sulla carta.” Queste dichiarazioni hanno colpito come un pugno in faccia, lasciando poco spazio all’interpretazione: la mancanza di un servizio sanitario adeguato è una ferita aperta per la cittadinanza...

Bambino di Vibonati, ricoverato al Santobono di Napoli. Ha subito due interventi: è in rianimazione

Un bambino di soli nove mesi, originario di Vibonati è attualmente ricoverato in rianimazione pediatrica all'Ospedale Santobono di Napoli. Il piccolo è giunto nell'ospedale napoletano in gravissime condizioni e con prognosi riservata, dopo essere stato trasportato in eliambulanza dal pronto soccorso di Sapri. La madre, una giovane donna di 25 anni, e il suo compagno avevano portato il bambino al pronto soccorso dichiarando che il piccolo soffrisse di crisi respiratorie. Tuttavia, all’arrivo dei medici, la situazione si è rivelata ben più complessa e

Caldo e afa a inizio settimana: boom di accessi nei Pronto Soccorso. Le previsioni

Il termometro segnerà temperature sempre più bollenti. L’Aeronautica militare segnala che, nella giornata di lunedì 24 luglio, le temperature saliranno ancora, fuorché al Settentrione, dove, invece, sono attesi rovesci e temporali.