Prima PaginaSportSalernitana: i tifosi pronti a tornare...

Salernitana: i tifosi pronti a tornare sulle gradinate

Iscriviti al canale WhatsApp

Segui le notizie su GoogleNews

Con grande soddisfazione, il Club Salernitana Parlamento, guidato da Andrea De Simone, comunica una notizia attesa e meritevole di nota: finalmente sarà modificato il provvedimento che vietava le trasferte ai sostenitori della Salernitana. Questa decisione rappresenta un importante traguardo per la tifoseria granata, che potrà tornare a seguire la propria squadra in ogni stadio d’Italia, riprendendo così una tradizione radicata nella storia del club.

I tifosi, noti per il loro entusiasmo e passione, potranno riempire nuovamente i settori ospiti con cori che celebrano l’amore per i colori granata. Questo risultato è stato reso possibile grazie all’impegno costante del deputato Pino Bicchielli, uno dei fondatori del Club Salernitana Parlamento. Il suo lavoro instancabile e la sua sensibilità istituzionale hanno giocato un ruolo cruciale nel ristabilire un principio di giustizia e rispetto nei confronti di una tifoseria che si è sempre contraddistinta per correttezza e lealtà. Nella nota diffusa dal Club, si afferma che i sostenitori della Salernitana hanno dimostrato, fin dall’inizio di questo campionato, serietà e compostezza, manifestando un amore autentico per la squadra. L’auspicio è che ogni partita possa diventare un momento di sana competizione sportiva, all’insegna del rispetto reciproco tra le diverse squadre e le loro tifoserie, contribuendo così a contrastare ogni forma di intolleranza e discriminazione.

Ritornare negli stadi significa non solo riempire gli spalti, ma anche ricostruire legami e comunità attorno a un valore comune: la passione per il calcio. La modifica del provvedimento rappresenta quindi non soltanto un’opportunità per i tifosi, ma un passo significativo verso una cultura sportiva più inclusiva e rispettosa.

© Diritti riservati
. . .

Un progetto ambizioso e che va avanti con le proprie gambe. Un giornalismo indipendente, senza padroni e con tante idee. Una redazione che vuole sperimentare e vuole crescere non perdendo mai di vista la notizia. Sostieni! Dona! CLICCA QUI

Resta aggiornato

Policastro Bussentino, maxi sequestro da oltre 1,5 milioni di euro: 32 indagati per presunta lottizzazione abusiva

Ammonta a oltre 1,5 milioni di euro il valore dei beni immobili sequestrati a Policastro Bussentino, frazione del comune di Santa Marina, nell’ambito di una vasta indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Lagonegro su una presunta lottizzazione abusiva

Aeroporto di Salerno, pronta la nuova aerostazione: inaugurazione a luglio per il terminal dell’aviazione generale

L’aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi e del Cilento compie un nuovo passo nel suo percorso di crescita, sono infatti entrati nella fase conclusiva i lavori per la realizzazione della nuova aerostazione dedicata all’aviazione generale, una struttura moderna e funzionale

Oroscopo della Settimana dall’8 al 14 Giugno 2026: amore, lavoro, salute e destino per tutti i segni

L’energia astrologica della seconda settimana di giugno si presenta particolarmente dinamica. Il Sole continua il suo percorso nei Gemelli, favorendo comunicazione, incontri e

Roberto Fico celebra il primato di Pollica: “È la località di mare più bella d’Italia, un orgoglio per tutta la Campania”

Il Presidente della Regione Campania, Roberto Fico, ha espresso soddisfazione per il riconoscimento assegnato a Pollica da Legambiente e Touring Club Italiano

Per approfondire

Oroscopo della Settimana dall’8 al 14 Giugno 2026: amore, lavoro, salute e destino per tutti i segni

L’energia astrologica della seconda settimana di giugno si presenta particolarmente dinamica. Il Sole continua il suo percorso nei Gemelli, favorendo comunicazione, incontri e

Roberto Fico celebra il primato di Pollica: “È la località di mare più bella d’Italia, un orgoglio per tutta la Campania”

Il Presidente della Regione Campania, Roberto Fico, ha espresso soddisfazione per il riconoscimento assegnato a Pollica da Legambiente e Touring Club Italiano

Sapri, l’appello di una turista: «Il Golfo di Policastro è un paradiso, ma senza servizi adeguati si penalizzano i più fragili»

Il Cilento e il Golfo di Policastro rappresentano da anni una delle mete più affascinanti del Mezzogiorno italiano. Un territorio capace di coniugare mare cristallino, paesaggi incontaminati, tradizioni secolari, eccellenze enogastronomiche e un patrimonio culturale che

Cilentana e Bussentina, accelerano i cantieri: via i restringimenti ad Agropoli, investimenti per oltre 26 milioni di euro

Prosegue il piano di ammodernamento delle principali arterie stradali del Cilento e del Golfo di Policastro. La Strada Statale 18 Variante Cilentana e la Strada Statale 517 Variante Bussentina sono infatti al centro di una serie di interventi di manutenzione, messa in sicurezza e adeguamento infrastrutturale

Cinque Vele 2026: Pollica guida la Campania sostenibile, premiati anche Castellabate e San Giovanni a Piro

La Campania si conferma una delle regioni più virtuose d'Italia in tema di sostenibilità ambientale e turismo responsabile. Nella guida "Il Mare più Bello 2026" di Legambiente e Touring Club Italiano

Bentornati al Sud, al via le riprese a Castellabate: Claudio Bisio e Alessandro Siani tornano nel Cilento

Castellabate si prepara ad accogliere nuovamente il mondo del cinema con l'inizio delle riprese di Bentornati al Sud, il nuovo attesissimo capitolo della saga che ha conquistato milioni di spettatori in tutta Italia

NAS nel Cilento e in Costiera Amalfitana: chiusure e 900 kg di alimenti sequestrati

Nuovo giro di vite dei Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (NAS) di Salerno nelle principali destinazioni turistiche della Campania

Articoli correlati

Ti potrebbe interessare

Ti potrebbe interessare