Potrebbe interessarti

Articoli Correlati

Prima PaginaAlmanacco di OggiDomenica 16 Febbraio 2025. Almanacco, Accadde Oggi, Santo del giorno

Domenica 16 Febbraio 2025. Almanacco, Accadde Oggi, Santo del giorno

  Il Santo di Oggi  

Santa Giuliana, vergine e martire

In Campania, santa Giuliana, vergine e martire.

  L’Almanacco  

Il 16 febbraio è il 47º giorno del calendario gregoriano. Mancano 318 giorni alla fine dell’anno (319 negli anni bisestili). Nel Cilento, il sole sorge alle alle 06:47 e tramonta alle 17:40. Il culmine è alle 12:14. Durata del giorno dieci ore e cinquantatre minuti. La Luna sorge alle 21:36 con azimuth 100° e tramonta alle 08:51 del giorno successivo con azimuth 256°. Fase Lunare: Gibbosa Calante. Visibile al: 73%. Età della Luna: 18,7 giorni.

  Il Proverbio di Oggi  

  • Allìsciate ‘a gnora e stìpete ‘o serviziale. Tratta con ogni riguardo (lett: liscia, adula) la suocera e tieni pure da parte il clistere.Diplomazia e salute: un atteggiamento conciliante previene logoranti conflitti, assicura la quiete domestica e, prevenendo possibili effetti avversi a carico dell’intestino, dispensa dal ricorso ai servizi del serviziale. Sopire, troncare.

  Accadde Oggi  

© Diritti Riservati
Valeria De Paola
Valeria De Paolahttps://www.cilentoreporter.it/
Appassionata di scrittura e del mondo delle comunicazioni, inizia poi a dedicarsi a collaborazioni in ambito redazionale, con la stesura di articoli e pubblicazioni a tema benessere, salute e tempo libero. Insegnante di yoga, mostra da sempre un interesse per tutte le discipline e gli argomenti legati alla cura di sé e del proprio corpo, con un'attenzione particolare alla salute e al benessere in ogni suo aspetto. Per Cilento Reporter si occupa di astrologia e redigere l'Almanacco quotidiano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Più Letti