18.9 C
Sessa Cilento
giovedì, 13 Giugno 2024
Prima PaginaNotizie dalla CampaniaAl Festival internazionale del cinema di Salerno il cortometraggio "Tieniti tutto" di...

Al Festival internazionale del cinema di Salerno il cortometraggio “Tieniti tutto” di  Gianluca Della Monica

Bonnie e Clyde in fuga sul litorale romano – Il cortometraggio “Tieniti Tutto” di Gianluca Della Monica è stato ufficialmente selezionato al Festival Internazionale del Cinema di Salerno e verrà proiettato mercoledì 29 novembre alle ore 16.00 presso il Cinema Augusteo del capoluogo campano.

Presentato in anteprima nazionale alla Festa del Cinema di Roma lo scorso ottobre nella sezione Alice nella città, il progetto nasce dalla collaborazione tra il regista romano Gianluca Della Monica e la band Scile con l’idea di “rubare” gli ultimi momenti di una tormentata e ormai logora storia d’amore. In fuga con un bottino clamoroso, due rapinatori (Emiliano Coltorti, Celeste Savino) cercano rifugio in una remota casa sul litorale romano. Convinti che il peggio sia alle spalle, presto scopriranno che la vera minaccia non viene dall’esterno, ma è molto più vicina di quanto avessero immaginato. Il regista ha dichiarato: “Sono cresciuto nella periferia romana. Certe storie, certi posti, certi personaggi ce li ho scritti addosso. E poi sono un romantico, mi piace parlare d’amore, che sia un amore che nasce o un amore che finisce. Mi piace dare uno spazio di manovra ai miei personaggi per poi farmi sorprendere. In questo lavoro forse egoisticamente volevo farmi sorprendere”.

Un racconto intimista in cui è la sensazione di disagio a farla da padrone, quell’incertezza tipica che ricorda vagamente l’equilibrista che cammina sul filo: si va avanti lentamente, con la consapevolezza che qualsiasi cambiamento, fosse anche solo un soffio di vento, potrebbe voler dire cadere nel vuoto. I due interpreti Emiliano Coltorti e Celeste Savino (casting a cura di Michela Forbicioni) mettono in scena due personaggi così vicini e allo stesso tempo distanti, capaci di incontrarsi e scontrarsi in una dimensione che passa dal thriller al dramma sentimentale.

Nel cast anche Andrea Venditti, Sebastiano Re e Valentino Campitelli. Il cortometraggio distribuito da Pathos Distribution, è stato girato tra Ostia e Latina, prodotto dalla band ScileGolia S.r.l. di Stefania Curci, Amico film di David D’amicoDebora Scalzo e Giacomo Caporale. Produttore esecutivo, Francesco Stoia (Bad Boss) anche manager della band.

© Diritti Riservati

Redazione
Redazione
Nota - Questo articolo viene riportato integralmente come inviatoci. La Redazione ed il Direttore Editoriale non si assumo responsabilità derivanti da notizie o fatti inesatti o non veritieri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Continua incessante il monitoraggio  di tutto  il litorale alla ricerca di tracce e nidi, di tartarughe. L’obiettivo principale di conservare e proteggere la tartaruga marina Caretta Caretta dalle minacce
Venerdì 21 giugno 2024, alle ore 17:00, presso la Sala Torre – Palazzo Sant’Agostino della Provincia di Salerno, si terrà al conferenza stampa della Seconda Edizione del Premio Internazionale “Cilento In Opera Festival”
Da venerdì 14 giugno tornano le serate estive al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa con la riapertura delle “Terrazze Pietrarsa”.

Articoli correlati

Dallo stesso Autore