15.8 C
Sessa Cilento
mercoledì, 11 Settembre 2024
Prima PaginaEventiAl Polo Nautico di Salerno il concorso internazionale di canto moderno

Al Polo Nautico di Salerno il concorso internazionale di canto moderno

L’Associazione Musicale e Culturale”Accordi…amoci con l’Arte” indice ed organizza il Concorso Internazionale di Canto Moderno, che ha lo scopo di diffondere la cultura musicale Moderna e favorire l’affermazione artistica di talenti emergenti nel panorama internazionale del canto Moderno, creando un momento d’incontro e confronto tra giovani cantanti a livello internazionale, offrendo loro una vetrina importante diffondendo la cultura musicale.

Il Concorso è aperto a cantanti, interpreti, cantautori e band, nonchè a qualsiasi genere musicale. Potranno iscriversi al Concorso i concorrenti provenienti da tutta Italia e dall’estero. Il Concorso si terrà presso il Polo Nautico Hotel ,Via Lungomare Colombo a Salerno. Il Concorso inizierà il 30 Novembre e terminerà il 2 Dicembre 2018. La scadenza delle iscrizioni è entro e non oltre il il 10 Novembre 2018.
Commissione :
Lorenzo Fiorito – Presidente
Dario Ascoli
Carmen Bevilacqua
Luigi Bollito
Tano Campagnoli
Filippo Schisano

Il concorso si articola in fasi:


ELIMINATORIA ( 30 Novembre) I concorrenti in questa fase dovranno eseguire due brani, entrambi a propria scelta,fra i cinque presentati.
SEMIFINALE ( 1 Dicembre ) Per i concorrenti che, a giudizio insindacabile della Giuria, abbiano riportato l’idoneità nella fase eliminatoria. Nella prova semifinale i concorrenti dovranno eseguire due brani, entrambi scelti dalla Giuria tra quelli presentati.
FINALE ( 2 Dicembre ) Per i concorrenti che nella prova semifinale avranno ottenuto l’idoneità. Durante la finale i concorrenti dovranno eseguire uno o due brani scelti dalla Giuria tra i sei presentati.
SERATA DI GALA – CONCERTO PREMIO VINCITORI (2 Dicembre ) Per i vincitori. Il brano scelto dalla Giuria per la serata di Gala sarà comunicato alla fine della Finale.
La serata di Gala si svolgerà alla presenza del pubblico e potrà avere la ripresa televisiva. Tutte le fasi del concorso sono pubbliche. Al termine della prova finale la Giuria proclamerà i vincitori di ogni categoria, ai quali verrà assegnata la somma di:
1° Premio: euro 500,00 (euro cinquecento) + 3 partecipazioni ad eventi artistici in pubblico 2° premio: euro 300,00 (euro trecento) + 2 partecipazioni ad eventi artistici in pubblico 3° premio: euro 200,00 (euro duecento) + 1 partecipazione ad evento artistico in pubblico


Premio Speciale:

l’Associazione Musicale e Culturale “Accordi…amoci con l’Arte” oltre ai vincitori, di ogni categoria, su indicazione della Giuria, sceglierà fra tutti i partecipanti, altre voci meritevoli, per far parte di una compilation discografica, a carico dell’Associazione stessa.
Premio critica musicale.
Premio Repertorio Canto Jazz.

(Comunicato stampa)

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Sabato 7 settembre 2024, alle ore 18:00, presso l’Aula Consiliare del Comune di Vallo della Lucania, l’Associazione storico - culturale  “Progetto Centola” e il Gruppo “Mingardo/Lambro/Cultura”, con il Patrocinio Morale del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni
In seguito ad alcuni interventi infrastrutturali eseguiti da Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) sulla Linea Storica Napoli – Salerno, sospesa dal 20 gennaio scorso nel tratto di linea tra Nocera Inferiore e Salerno a causa del crollo parziale di un fabbricato di proprietà privata nei pressi di Vietri sul Mare,
erminato oggi lo scavo della galleria Grottaminarda (AV) sul lotto Apice – Hirpinia, la prima opera dell’itinerario AV/AC Napoli – Bari ad essere interamente realizzata mediante l’utilizzo di una talpa meccanizzata, la TBM Aurora

Articoli correlati

Dallo stesso Autore