Home Eventi Al Polo Nautico di Salerno il concorso internazionale di canto moderno
Eventi - 6 novembre 2018

Al Polo Nautico di Salerno il concorso internazionale di canto moderno

Il Concorso è aperto a cantanti, interpreti, cantautori e band, nonchè a qualsiasi genere musicale. Potranno iscriversi al Concorso i concorrenti provenienti da tutta Italia e dall'estero.

L’Associazione Musicale e Culturale”Accordi…amoci con l’Arte” indice ed organizza il Concorso Internazionale di Canto Moderno, che ha lo scopo di diffondere la cultura musicale Moderna e favorire l’affermazione artistica di talenti emergenti nel panorama internazionale del canto Moderno, creando un momento d’incontro e confronto tra giovani cantanti a livello internazionale, offrendo loro una vetrina importante diffondendo la cultura musicale.

Il Concorso è aperto a cantanti, interpreti, cantautori e band, nonchè a qualsiasi genere musicale. Potranno iscriversi al Concorso i concorrenti provenienti da tutta Italia e dall’estero. Il Concorso si terrà presso il Polo Nautico Hotel ,Via Lungomare Colombo a Salerno. Il Concorso inizierà il 30 Novembre e terminerà il 2 Dicembre 2018. La scadenza delle iscrizioni è entro e non oltre il il 10 Novembre 2018.
Commissione :
Lorenzo Fiorito – Presidente
Dario Ascoli
Carmen Bevilacqua
Luigi Bollito
Tano Campagnoli
Filippo Schisano

Il concorso si articola in fasi:


ELIMINATORIA ( 30 Novembre) I concorrenti in questa fase dovranno eseguire due brani, entrambi a propria scelta,fra i cinque presentati.
SEMIFINALE ( 1 Dicembre ) Per i concorrenti che, a giudizio insindacabile della Giuria, abbiano riportato l’idoneità nella fase eliminatoria. Nella prova semifinale i concorrenti dovranno eseguire due brani, entrambi scelti dalla Giuria tra quelli presentati.
FINALE ( 2 Dicembre ) Per i concorrenti che nella prova semifinale avranno ottenuto l’idoneità. Durante la finale i concorrenti dovranno eseguire uno o due brani scelti dalla Giuria tra i sei presentati.
SERATA DI GALA – CONCERTO PREMIO VINCITORI (2 Dicembre ) Per i vincitori. Il brano scelto dalla Giuria per la serata di Gala sarà comunicato alla fine della Finale.
La serata di Gala si svolgerà alla presenza del pubblico e potrà avere la ripresa televisiva. Tutte le fasi del concorso sono pubbliche. Al termine della prova finale la Giuria proclamerà i vincitori di ogni categoria, ai quali verrà assegnata la somma di:
1° Premio: euro 500,00 (euro cinquecento) + 3 partecipazioni ad eventi artistici in pubblico 2° premio: euro 300,00 (euro trecento) + 2 partecipazioni ad eventi artistici in pubblico 3° premio: euro 200,00 (euro duecento) + 1 partecipazione ad evento artistico in pubblico


Premio Speciale:

l’Associazione Musicale e Culturale “Accordi…amoci con l’Arte” oltre ai vincitori, di ogni categoria, su indicazione della Giuria, sceglierà fra tutti i partecipanti, altre voci meritevoli, per far parte di una compilation discografica, a carico dell’Associazione stessa.
Premio critica musicale.
Premio Repertorio Canto Jazz.

(Comunicato stampa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also

Reggae e dialetto Cilentano si miscelano nella musica dei Barracca Republic, dal vivo venerdì 9 novembre a Palinuro

Dopo il rock ‘n’ roll della The Bordello Rock ‘n’ Roll Band tocca al reggae-roots dei Barr…