30 C
Sessa Cilento
giovedì, 18 Luglio 2024
Prima PaginaCilento MagazineIl Consorzio di Tutela della Ricotta di Bufala Campana Dop protagonista del...

Il Consorzio di Tutela della Ricotta di Bufala Campana Dop protagonista del Premio “Artis Suavitas”

Il Consorzio di Tutela della Ricotta di Bufala Campana Dop sarà anche quest’anno tra i protagonisti del Premio “Artis Suavitas”, il riconoscimento attribuito a personaggi del mondo dell’arte, della cultura e dell’imprenditoria che rappresentano, ciascuno nel proprio ambito, un’assoluta eccellenza, ideato dall’associazione “Artis Suavitas Aps”.

Luciano Spalletti, Placido Domingo, il cast di “Mare Fuori”, Paolo Crepet, la Gialappa’s Band, Walter Veltroni, Carolina Kostner e Iginio Massari sono solo alcuni dei talenti che riceveranno il premio 2023, nel corso della cerimonia ufficiale di consegna, in programma venerdì 30 giugno alle ore 21, nell’Anfiteatro Romano del Parco Archeologico di Pompei, patrimonio Unesco.

“Il Consorzio di Tutela della Ricotta di Bufala Campana Dop rinnova con convinzione la partnership con il Premio Artis Suavitas – dichiara il presidente Benito La Vecchia – perché condividiamo nell’attività quotidiana del nostro Consorzio valori e obiettivi, che sono rappresentati dall’impegno nel promuovere e valorizzare l’identità e le eccellenze del nostro territorio, dove bellezza, storia e cultura si fondono in ogni campo, dal patrimonio storico-artistico fino all’enogastronomia, come testimonia il successo crescente della nostra Ricotta di Bufala Campana Dop”.

L’edizione 2023 è realizzata in collaborazione con il Parco Archeologico di Pompei e gode del Patrocinio del Ministero della Cultura, del Ministero dell’Istruzione e del Merito, della Regione Campania, della Città Metropolitana di Napoli, di Scabec SpA, dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II” e di RAI-Campania.

© Diritti Riservati

Redazione
Redazione
Nota - Questo articolo viene riportato integralmente come inviatoci. La Redazione ed il Direttore Editoriale non si assumo responsabilità derivanti da notizie o fatti inesatti o non veritieri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

E’ ufficiale, dal 20 luglio sarà possibile raggiungere il Cilento via mare grazie ad Alicost, che ha ottenuto l’autorizzazione dalla Regione Campania. Le rotte includono Salerno-Cilento e Costa d’Amalfi-Cilento
Dal 26 luglio al 24 agosto, i parchi archeologici di Paestum e Velia faranno da cornice alle grandi stelle della musica italiana, protagoniste della rassegna “Musica & Parole”. Nove serate imperdibili dove arte
Al Santavenere a Maratea, il 20 Luglio, si terrà la seconda edizione dell’Energy Earth Awards, promossa ed organizzata dall’Energy Earth Awards Association

Articoli correlati

Dallo stesso Autore