5.6 C
Sessa Cilento
sabato, 2 Marzo 2024
Prima PaginaMagazineIl Consorzio di Tutela della Ricotta di Bufala Campana Dop protagonista del...

Il Consorzio di Tutela della Ricotta di Bufala Campana Dop protagonista del Premio “Artis Suavitas”

Il Consorzio di Tutela della Ricotta di Bufala Campana Dop sarà anche quest’anno tra i protagonisti del Premio “Artis Suavitas”, il riconoscimento attribuito a personaggi del mondo dell’arte, della cultura e dell’imprenditoria che rappresentano, ciascuno nel proprio ambito, un’assoluta eccellenza, ideato dall’associazione “Artis Suavitas Aps”.

Luciano Spalletti, Placido Domingo, il cast di “Mare Fuori”, Paolo Crepet, la Gialappa’s Band, Walter Veltroni, Carolina Kostner e Iginio Massari sono solo alcuni dei talenti che riceveranno il premio 2023, nel corso della cerimonia ufficiale di consegna, in programma venerdì 30 giugno alle ore 21, nell’Anfiteatro Romano del Parco Archeologico di Pompei, patrimonio Unesco.

“Il Consorzio di Tutela della Ricotta di Bufala Campana Dop rinnova con convinzione la partnership con il Premio Artis Suavitas – dichiara il presidente Benito La Vecchia – perché condividiamo nell’attività quotidiana del nostro Consorzio valori e obiettivi, che sono rappresentati dall’impegno nel promuovere e valorizzare l’identità e le eccellenze del nostro territorio, dove bellezza, storia e cultura si fondono in ogni campo, dal patrimonio storico-artistico fino all’enogastronomia, come testimonia il successo crescente della nostra Ricotta di Bufala Campana Dop”.

L’edizione 2023 è realizzata in collaborazione con il Parco Archeologico di Pompei e gode del Patrocinio del Ministero della Cultura, del Ministero dell’Istruzione e del Merito, della Regione Campania, della Città Metropolitana di Napoli, di Scabec SpA, dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II” e di RAI-Campania.

© Diritti Riservati

Redazione
Redazione
Nota - Questo articolo viene riportato integralmente come inviatoci. La Redazione ed il Direttore Editoriale non si assumo responsabilità derivanti da notizie o fatti inesatti o non veritieri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli

Botta e risposta tra Orazio Schillaci e Vincenzo De Luca. A scatenare la scintilla sono stati i manifesti della Regione Campania in cui la premier Meloni veniva presa di mira e si attribuiva al Governo la chiusura dei pronto soccorso, giudicati dal ministro della Salute “falsa propaganda
Altri 3mila metri quadri di area museale aperti al pubblico. Con la benedizione del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. La Reggia di Caserta
Una maxi-treccia tricolore in onore del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che oggi ha inaugurato la nuova ala ovest della Reggia di Caserta.

Articoli correlati

Dopo gli ultimi cenni d’instabilità al meridione, a partire dalla giornata di domani (14 Febbraio) il tempo andrà stabilizzarsi su buona parte del territorio nazionale, per il ritorno dell’anticiclone di natura subtropicale, che assicurerà condizioni atmosferiche quasi primaverili.
Cilento Reporter.it, sbarca sul canale Whatsapp per avere un collegamento sempre più diretto ed immediato con i lettori. Nasce un nuovo spazio, che vuole essere una sorta di newsletter grazie alla quale gli utenti potranno restare informati sulle vicende, curiosità, eventi e notizie riguardanti il territorio e la Campania.
Con l'Epifania si sono concluse anche quest'anno le festività natalizie in Italia. Ci attende adesso un gennaio senza giorni di festa, di ripresa a pieno ritmo delle diverse attività, tra cui la riapertura delle scuole.

Dallo stesso Autore

L'associazione dei consumatori ha inviato una istanza-diffida chiedendo chiarimenti, per quanto di competenza, alla Soprintendenza ABAP di Salerno e Avellino, all’ Autorità di Bacino Distrettuale dell’Appennino Meridionale,.....
Il disegno di legge sull’autonomia differenziata il 23 gennaio scorso è stato approvato dall’aula del Senato, adesso è passato all’esame della Camera.
A Trentinara si celebra l’amore nella sua accezione più semplice. Il paese già riconosciuto quale il borgo ideale per gli Innamorati, dal 10 al 18 febbraio si veste d’amore: una passeggiata nei luoghi più romantici del paese. Un itinerario incorniciato da luminarie romantiche, pronte ad accogliere tutti coloro che sono già innamoràti oppure che vogliono innamorarsi proprio a Trentinara.