11.1 C
Sessa Cilento
giovedì, 25 Aprile 2024
Prima PaginaEventiAgropoli, La Fornace: “Incontri tra arte, cultura e solidarietà”

Agropoli, La Fornace: “Incontri tra arte, cultura e solidarietà”

Dal 15 al 30 aprile 2023 presso La Fornace di Agropoli  si terrà l’esposizione personale di Roberto Bellucci “Incontri tra arte, cultura e solidarietà”. Il 15 aprile è in programma l’inaugurazione, a cui parteciperanno il Sindaco di Agropoli Roberto Antonio Mutalipassi, il Consigliere Delegato alla Cultura Francesco Crispino, l’Associazione Aisha Foundation dott. Giulio Carotenuto, il Prof. Vincenzo Pepe Presidente Onorario Fondazione Giambattista Vico Ordinario Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, Giuseppe Pascale Presidente Lions Club Castellabate “Cilento Antico”. Durante l’evento si terranno presentazioni giornaliere dei libri di diversi autori: “Il silenzio delle donne”, di Eugenio Alaio, “Storie di un curioso metropolitano”, di Roberto Buono, “A volte anche il deserto è fiorito”, di Gianni Brandi, “Mirari”, di Antonella Casaburi”. Le presentazioni si svolgeranno il 16, il 22 e il 30 aprile: due contesti comunicativi a confronto LETTERARIO-VISIVO.

L’evento “Incontri tra arte, cultura e solidarietà” si svolgerà nel Plesso Museale La Fornace di Agropoli Museo Acropoli, Viale Lombardia n. 18, Agropoli.  Direttrice del Museo Acropoli Avv. Elena Giovanna Foccillo.

Il 15 aprile, alle ore 17:30, giorno dell’inaugurazione dell’esposizione personale di Roberto Bellucci, ci saranno i Saluti del Sindaco di Agropoli Roberto Antonio Mutalipassi, i Saluti del Consigliere Delegato alla Cultura Francesco Crispino, la Presentazione dell’Associazione Aisha Foundation dott. Giulio Carotenuto, i Saluti del Prof. Vincenzo Pepe Presidente Onorario Fondazione Giambattista Vico Ordinario Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, i Saluti di Giuseppe Pascale Presidente Lions Club Castellabate “Cilento Antico”.

Il 16 aprile, alle ore 10:30

Presentazione del libro “Il silenzio delle donne” di Eugenio Alaio a cura di Barbara Melcarne

Presentazione del libro “Storie di un curioso metropolitano” di Roberto Buono a cura di Deborah di Bernardo

Il 22 aprile, alle ore 17:30

 Presentazione del libro “A volte anche il deserto è fiorito”di Gianni Brandi

Il 30 aprile, alle ore 17:30

Presentazione del libro “Mirari” di Antonella Casaburi

© Diritti Riservati

Redazione
Redazione
Nota - Questo articolo viene riportato integralmente come inviatoci. La Redazione ed il Direttore Editoriale non si assumo responsabilità derivanti da notizie o fatti inesatti o non veritieri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli

Quest’anno saranno 65, complessivamente, le corse in calendario per un totale di oltre 13mila posti disponibili a bordo. Sui treni storici è sempre garantita la possibilità di trasportare gratuitamente la propria bicicletta utilizzando bagagliai storici
Anche  la madre del bimbo risulta essere iscritta nel registro degli indagati per la morte del bimbo di 13 mesi, aggredito da due pitbull in una villetta della frazione Campolongo, nella periferia di Eboli.
Le previsioni meteo per la festività del 25 aprile sono caratterizzate quest’anno da una forte variabilità atmosferica: il tempo migliore lo troveremo al mattino su regioni adriatiche e sulle Alpi

Articoli correlati

Anche quest'anno gli attivisti dell'ANPI di Camerota organizzano la celebrazione dell'Anniversario della Liberazione, con un programma itinerante in tutte le 4 frazioni del comune.
Saranno tre giornate imperdibili non solo per i tanti appassionati di olio extravergine ma anche per chi voglia regalarsi un’esperienza sensoriale a tutto tondo
Si terrà martedì 21 maggio 2024 alle ore 17,00 presso l’Aula Consiliare del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni, in Via F. Palumbo, a Vallo della Lucania (SA), la cerimonia di premiazione del Premio Artistico - Letterario

Dallo stesso Autore

Quest’anno saranno 65, complessivamente, le corse in calendario per un totale di oltre 13mila posti disponibili a bordo. Sui treni storici è sempre garantita la possibilità di trasportare gratuitamente la propria bicicletta utilizzando bagagliai storici
Anche quest'anno gli attivisti dell'ANPI di Camerota organizzano la celebrazione dell'Anniversario della Liberazione, con un programma itinerante in tutte le 4 frazioni del comune.
Il Villammare Festival Film&Friends procede spedito verso la sua 23esima edizione. Di grande prestigio il primo nome che va a riempire le caselle del cast 2024.