6.7 C
Sessa Cilento
lunedì, 4 Dicembre 2023
Prima PaginaNotizie LocaliNel cielo del Cilento, Ufo o effetto miraggio?

Nel cielo del Cilento, Ufo o effetto miraggio?

Gli ufo e gli alieni sono tra gli argomenti che da sempre affascinano un ampio pubblico di lettori (di qualsiasi età) sia in Italia che nel resto del mondo. Non è un caso, infatti, se tra le ricerche più diffuse sul web spicchino sia quella dedicata agli avvistamenti alieni che quella relativa agli avvistamenti di ufo. In un vorticoso mix di fantasia e realtà, così come di timore e fascino, di notizie in merito agli alieni sulla terra ne sono state pubblicate di ogni genere ed anche nel Cilento la visita dei “piccoli omini verdi” non si è fatta attendere.

Questa  è l’analisi, del Centro Ufologico Mediterraneo,  sull’avvistamento ufologico del 20 Luglio 2022 , quando alla redazione degli studiosi è arrivata la segnalazione di una turista che il 20 luglio 2022, alle ore 10,50, mentre era al mare, dalla spiaggia situata in via Linora nei pressi di Paestum, ha notato che qualcosa si muoveva all’orizzonte. L’oggetto era apparentemente sospeso sulla superficie del mare e non cambiava colore e/o luminosità, racconta così l’avvistatrice.

D’altro canto, commenta il Presidente del CUFOM dott. Angelo Carannante, avevamo pensato visto che l’oggetto era all’orizzonte, piuttosto basso sul livello del mare e la durata dell’evento  di circa un’ora, al famoso effetto fata morgana forma complessa e insolita di miraggio che si può scorgere all’interno di una stretta fascia posta sopra l’orizzonte. Il soggetto, però continua lo studioso –  è mostrato in evoluzione, in posizioni diverse da quelle originarie, in una visione che può passare senza soluzione di continuità dalla compressione all’allungamento”.

Tuttavia un aspetto ci ha colpito particolarmente – commenta Carannante: l’oggetto è stato visto muoversi dalla testimone e anche fermarsi. A questo punto, i dubbi sorti sono stati tantissimi, tanto che all’interno del Centro Ufologico Mediterraneo (CUFOM), il dibattito è stato molto animato tra i fautori dell’ipotesi effetto miraggio e quelli di un vero e proprio ufo che si sono fatti forte anche dell’oggetto che è apparso nelle due foto scattate dalla testimone facendo prevalere la tentazione di concludere per un bellissimo disco volante”.

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli

Mai come quest’anno la ricerca sull’immunoterapia contro il cancro e la ricerca sui vaccini antitumorali MRNA è stata così vivace. E l’Italia – si legge in una nota dell’IRCCS Fondazione Pascale – gioca qui un ruolo di primo piano. Il nostro Paese, infatti, grazie all’Istituto Nazionale Tumori IRCCS Fondazione Pascale di Napoli è il primo in Italia (e tra i primi al mondo) ad aver avviato lo studio clinico di fase III del vaccino anti-cancro a mRNA di Moderna nei pazienti con melanoma.
È stato molto partecipato il primo appuntamento, dello scorso martedì 28 novembre, del Dibattito pubblico sul progetto dell’Alta velocità ferroviaria per il Mezzogiorno riguardante il tracciato dei lotti 1B e 1C Romagnano-Buonabitacolo-Praia a Mare, di quasi 97 chilometri, che costerà 8 miliardi di euro
In un contesto globale in rapida evoluzione, spicca un paese che, pur nella sua pacata discrezione, si è guadagnato un posto d'onore per il suo avanzamento tecnologico e la sua eccellenza educativa: la Finlandia.

Articoli correlati

Le vedute acquerellate delle antiche commende di Rodio e di San Mauro la Bruca, trovate in un cabreo (cioè in un registro patrimoniale) del 1626 custodito presso la National library di Malta
IntraCilento, la campagna di promozione del Cilento interno e della sua rete sentieristica, si prepara per un fine mese di importanti appuntamenti.
Accompagnate dalle proprie insegne, le varie confraternite del Cilento antico a San Mango di Sessa Cilento, riceveranno il saluto di S.E. Rev.ma Mons. Vincenzo Calvosa, vescovo della Diocesi di Vallo della Lucania.

Dallo stesso Autore

Ieri, 24 Novembre, a Napoli, presso la Sala Giunta Regionale "De Sanctis" a Palazzo Santa Lucia - in un evento organizzato da UNICEF Italia, UNICEF Campania e Regione Campania -è stato presentato il Rapporto "Crescere nelle aree interne Le esperienze di vita di bambini, bambine e adolescenti nel contesto del Cilento interno" realizzato dall'UNICEF Innocenti
Accompagnate dalle proprie insegne, le varie confraternite del Cilento antico a San Mango di Sessa Cilento, riceveranno il saluto di S.E. Rev.ma Mons. Vincenzo Calvosa, vescovo della Diocesi di Vallo della Lucania.
Possibili ripercussioni, seppur lievi, su Frecce, Intercity e Regionali di Trenitalia, in occasione dello sciopero nazionale del personale del Gruppo FS Italiane, proclamato dalle Segreterie Nazionali delle Organizzazioni sindacali Filt-Cgil e Uiltrasporti