11.1 C
Sessa Cilento
giovedì, 25 Aprile 2024
Prima PaginaCilento NotizieNel cielo del Cilento, Ufo o effetto miraggio?

Nel cielo del Cilento, Ufo o effetto miraggio?

Gli ufo e gli alieni sono tra gli argomenti che da sempre affascinano un ampio pubblico di lettori (di qualsiasi età) sia in Italia che nel resto del mondo. Non è un caso, infatti, se tra le ricerche più diffuse sul web spicchino sia quella dedicata agli avvistamenti alieni che quella relativa agli avvistamenti di ufo. In un vorticoso mix di fantasia e realtà, così come di timore e fascino, di notizie in merito agli alieni sulla terra ne sono state pubblicate di ogni genere ed anche nel Cilento la visita dei “piccoli omini verdi” non si è fatta attendere.

Questa  è l’analisi, del Centro Ufologico Mediterraneo,  sull’avvistamento ufologico del 20 Luglio 2022 , quando alla redazione degli studiosi è arrivata la segnalazione di una turista che il 20 luglio 2022, alle ore 10,50, mentre era al mare, dalla spiaggia situata in via Linora nei pressi di Paestum, ha notato che qualcosa si muoveva all’orizzonte. L’oggetto era apparentemente sospeso sulla superficie del mare e non cambiava colore e/o luminosità, racconta così l’avvistatrice.

D’altro canto, commenta il Presidente del CUFOM dott. Angelo Carannante, avevamo pensato visto che l’oggetto era all’orizzonte, piuttosto basso sul livello del mare e la durata dell’evento  di circa un’ora, al famoso effetto fata morgana forma complessa e insolita di miraggio che si può scorgere all’interno di una stretta fascia posta sopra l’orizzonte. Il soggetto, però continua lo studioso –  è mostrato in evoluzione, in posizioni diverse da quelle originarie, in una visione che può passare senza soluzione di continuità dalla compressione all’allungamento”.

Tuttavia un aspetto ci ha colpito particolarmente – commenta Carannante: l’oggetto è stato visto muoversi dalla testimone e anche fermarsi. A questo punto, i dubbi sorti sono stati tantissimi, tanto che all’interno del Centro Ufologico Mediterraneo (CUFOM), il dibattito è stato molto animato tra i fautori dell’ipotesi effetto miraggio e quelli di un vero e proprio ufo che si sono fatti forte anche dell’oggetto che è apparso nelle due foto scattate dalla testimone facendo prevalere la tentazione di concludere per un bellissimo disco volante”.

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli

Quest’anno saranno 65, complessivamente, le corse in calendario per un totale di oltre 13mila posti disponibili a bordo. Sui treni storici è sempre garantita la possibilità di trasportare gratuitamente la propria bicicletta utilizzando bagagliai storici
Anche  la madre del bimbo risulta essere iscritta nel registro degli indagati per la morte del bimbo di 13 mesi, aggredito da due pitbull in una villetta della frazione Campolongo, nella periferia di Eboli.
Le previsioni meteo per la festività del 25 aprile sono caratterizzate quest’anno da una forte variabilità atmosferica: il tempo migliore lo troveremo al mattino su regioni adriatiche e sulle Alpi

Articoli correlati

A Roccadaspide, all’interno degli stessi locali del Presidio ospedaliero è stato dato avvio alle attività che nelle prossime settimane porteranno ad avere la prima struttura intermedia nelle aree interne del Cilento.
Il Villammare Festival Film&Friends procede spedito verso la sua 23esima edizione. Di grande prestigio il primo nome che va a riempire le caselle del cast 2024.
L'ultima gara esperita presso Palazzo S. Lucia, è andata deserta mettendo a rischio il servizio che, come già accaduto lo scorso anno, potrebbe non essere attivo per l’intera stagione estiva.

Dallo stesso Autore

Anche  la madre del bimbo risulta essere iscritta nel registro degli indagati per la morte del bimbo di 13 mesi, aggredito da due pitbull in una villetta della frazione Campolongo, nella periferia di Eboli.
A Roccadaspide, all’interno degli stessi locali del Presidio ospedaliero è stato dato avvio alle attività che nelle prossime settimane porteranno ad avere la prima struttura intermedia nelle aree interne del Cilento.
Saranno tre giornate imperdibili non solo per i tanti appassionati di olio extravergine ma anche per chi voglia regalarsi un’esperienza sensoriale a tutto tondo