15.7 C
Sessa Cilento
venerdì, 29 Marzo 2024
Prima PaginaCampania NotizieVietri sul Mare, tutto pronto per la V edizione del memorial "Dottor...

Vietri sul Mare, tutto pronto per la V edizione del memorial “Dottor Michele Siani”

Ad aprire il Memorial, che si terrà, come è ormai tradizione, nel giorno del compleanno del medico vietrese al quale è dedicata l’iniziativa, sarà una tavola rotonda, dal titolo “Gestione del post pandemia: ci siamo?”, che si svolgerà nel pomeriggio di oggi (6 Luglio 2022) dalle 17.00 alle 19.00, presso l’Hotel Bristol. L’incontro, che mira a rappresentare un momento di riflessione e confronto sullo stato dell’arte della gestione del Covid 19, dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Vietri sul Mare, Giovanni De Simone, vedrà l’intervento del: dott.  Giovanni D’Angelo, Presidente dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Salerno;  Walter Longanella, Direttore medico Azienda Ospedaliera S. Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona; prof. Gerardo Botti, Primario Emerito dell’Istituto Pascale di Napoli;  dott.  Rodolfo Punzi, Direttore del Dipartimento di Malattie Infettive dell’Ospedale Cotugno di Napoli;  dott.  Basilio Malamisura, già Responsabile U.O.  Pediatria e Centro Celiachia – Polo Cava de’ Tirreni;  prof.  Vincenzo Patella, Direttore UOC Medicina Interna a indirizzo Immunologico e Respiratorio Asl Sa3; prof.  Antonio Giordano, Direttore Sbarro Health Research ORG (SHRO);  prof.  Franco Buonaguro, Virologo e Primario Emerito Istituto Nazionale Tumori IRCCS Fondazione Pascale Napoli – Direttore del Centro Italiano del GVN – Global Virus Network. 

Moderatore il dott.  Arcangelo Saggese Tozzi, Direttore U.O.C.  Igiene Pubblica ASL Salerno. Il programma del V Memoriale “dott. Michele Siani” proseguirà nel suggestivo anfiteatro della Villa comunale di Vietri sul Mare, alle ore 20.30, con la consegna dei due premi tematici: il “Premio Prendersi cura con il Sorriso”, conferito una personalità del mondo della medicina, e il “Premio Speciale Giovanni Battiloro”, dedicato a Giovanni Battiloro, una delle 43 vittime del crollo del Ponte Morandi di Genova, assegnato a nuove leve e/o ad operatori affermati nel settore del video making e delle comunicazioni, entrambi in ceramica artistica vietrese, creati dal Maestro Lucio Liguori.A ricevere il III “Premio Prendersi cura con il Sorriso” sarà il dott.  Basilio Malamisura, Pediatra – Gastroenterologo, Direttore Responsabile Ce.D.D.A.C. 

Casa di cura Tortorella di Salerno, Referente Scientifico Associazione Italiana Celiachia Campania, già Direttore U.O.  Pediatria e Centro Celiachia – Riferimento regionale per la Celiachia A.U.O.  di Salerno – Polo Cava de’ Tirreni. Il IV “Premio Speciale Giovanni Battiloro” andrà a Carlo Verna, per anni Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti. Tra gli ospiti della serata Enzo Di Napoli, Direttore della Fotografia del Cinema e del Teatro.  Rigorosamente in ceramica vietrese anche i piatti, appositamente creati dai maestri ceramisti locali per il V Memorial, che saranno consegnati nel corso della serata. Al Memorial non mancheranno, come è ormai tradizione, spettacolo e musica.

Ospiti della V edizione saranno i ballerini del Dance Studio di Daniela Buscetto che si esibiranno con la Direzione artistica di Luc Bouy e Gaetano Petrosino e la Coreografia di Anna Romano.  A seguire l’esibizione dell’illusionista GIAKO. Il suggestivo palcoscenico della villa comunale di Vietri sul Mare ospiterà, inoltre, Toto Toralbo e i Luna Janara. Il Memorial è nato dall’Associazione culturale “Dott. Michele Siani”, con il patrocinio Regione Campania e Comune di Vietri sul Mare, la collaborazione della Pro Loco Vietri sul Mare, la collaborazione di Credito Cooperativo Scafati e Cetara Iccrea, Polar Farmaceutici  , Hotel Bristol e Boutique Frida.  – Gruppo Bancario Cooperativo. (fonte “Anteprima 24”)

© Diritti Riservati

Redazione
Redazione
Nota - Questo articolo viene riportato integralmente come inviatoci. La Redazione ed il Direttore Editoriale non si assumo responsabilità derivanti da notizie o fatti inesatti o non veritieri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli

Siamo pronti? A breve  torneremo all'ora legale, l'orario estivo, con un cambio ora che ci obbligherà a spostare gli orologi di un'ora. Il cambio d'ora avviene due volte l'anno, l'ultima domenica del mese di marzo e l'ultima domenica di ottobre.
Centro Cilento Taste,  aderisce alla Giornata nazionale del Made in Italy indetta dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
Nella meravigliosa terra cilentana, e precisamente a Capaccio Paestum in via Magna Graecia, la primavera si tinge di colori, profumi, ma anche di intriganti sorprese proprio in prossimità delle festività pasquali, grazie all’iniziativa del maestro pizzaiolo pluripremiato Agostino Landi.

Articoli correlati

Il primo approccio al "nuovo" scalo aeroportuale di Salerno Costa d'Amalfi è avvenuto martedì 12 marzo 2024. Lo scalo  è stato il palcoscenico di un test di volo preliminare che ha catturato l’attenzione di numerosi spettatori.
L'aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi apre la pista per un primo volo test di collaudo. Il decollo del primo volo test è previsto per lunedì 11 marzo 2024
Botta e risposta tra Orazio Schillaci e Vincenzo De Luca. A scatenare la scintilla sono stati i manifesti della Regione Campania in cui la premier Meloni veniva presa di mira e si attribuiva al Governo la chiusura dei pronto soccorso, giudicati dal ministro della Salute “falsa propaganda

Dallo stesso Autore

Nella meravigliosa terra cilentana, e precisamente a Capaccio Paestum in via Magna Graecia, la primavera si tinge di colori, profumi, ma anche di intriganti sorprese proprio in prossimità delle festività pasquali, grazie all’iniziativa del maestro pizzaiolo pluripremiato Agostino Landi.
Si è svolto questa mattina ,presso la Scuola Media di Sessa Cilento, l’incontro tra gli alunni della Scuola e la Confraternita“Maria SS Immacolata Castagneta – San Mango Cilento“.
Domenica ventiquattro ottobre, sarà presentato presso il ristorante Impronta di Ogliastro Cilento il Progetto: “The Journey Begins Cultural Music Exchange”