21.7 C
Sessa Cilento
venerdì, 29 Marzo 2024
Prima PaginaEventiMusica, Letteratura e Teatro nella "Certosa delle Arti"

Musica, Letteratura e Teatro nella “Certosa delle Arti”

Al via domani una serie di eventi nel Vallo di Diano e nella Certosa di San Lorenzo a Padula, trasformata nella Certosa delle Arti grazie al progetto della Regione Campania realizzato e promosso dalla Scabec, in collaborazione con il MIC, la Direzione regionale Musei Campania e il Comune di Padula. Musica, visite guidate, fotografia, laboratori e masterclass nel cartellone che sarà aperto dalla mostra del fotografo Fabio Donato ‘Incontri /2 Potraits’ ( ore 19, Casone della Certosa), a cura di Mario Franco. Cinquanta i ritratti in bianco e nero e colore di straordinari protagonisti italiani e stranieri del mondo del teatro, della musica, della fotografia, della letteratura, dal Living Theatre di Julian Beck a Dario Fo, da Eduardo De Filippo a Lina Wertmuller, da Servillo a Martone, da Helmut Newton a Mapplethorpe, da Beuys a Warhol da Nitsch a Shimamoto.

E, ancora, i protagonisti della musica da Pino Daniele a Luciano Cilio, da Dizzy Gillespie a Chat Baker ( fino al 30 ottobre). Alle 21.00 anteprima del festival jazz Double Sky, direzione artistica di Maria Pia De Vito. In concerto, nella Corte della Spezieria, Javier Girotto & Aires Tango, con Peppe Servillo.  Il festival proseguirà dal 23 al 27 agosto con, tra gli altri, Rita Marcotulli, Gianluca Petrella, Luca Aquino, Fabrizio Bosso, Daniele Roccato, Giovanni Guidi, Francesco Bearzatti, Michele Rabbia.

In occasione di questi appuntamenti campania>artecard propone dal 19 al 27 agosto il contenitore “Padula – Le Visitazioni”, una serie di passeggiate, visite guidate ed escursioni, orientate a promuovere un turismo lento ed esperienziale che vuole far conoscere e scoprire alcune delle più suggestive aree del Vallo di Diano. I comuni coinvolti saranno: Teggiano, Padula, Polla, Sassano, e San Pietro al Tanagro.

A partire dal 19 agosto sarà disponibile per i possessori di Artecard anche il Padula Sistema Museo, mini-circuito turistico con Certosa, il Museo Civico Multimediale, la Casa Museo di Joe Petrosino e il Battistero San Giovanni in Fonte. Per gli eventi richiesto Green Pass o attestazione Guarigione da Covid-19 o Tampone negativo eseguito nelle precedenti 48 ore.  Leggi il programma SCABEC

© Diritti Riservati

Paola Fraschini
Paola Fraschini
Paola Fraschini, esperta in marketing, da anni si occupa di pubbliche relazioni per locali, discoteche ed eventi in genere. Redattrice della pagina spettacoli ed eventi di Cilento Reporter - Informazioni e notizie sulla vita culturale del Cilento. Concerti, musica, mostre, eventi, teatri, cinema: tutte le news e calendari di eventi nel Parco Nazionale del Cilento - Vallo di Diano - Alburni. Segnala il Tuo a: eventi@cilentoreporter.it

Ultimi Articoli

Siamo pronti? A breve  torneremo all'ora legale, l'orario estivo, con un cambio ora che ci obbligherà a spostare gli orologi di un'ora. Il cambio d'ora avviene due volte l'anno, l'ultima domenica del mese di marzo e l'ultima domenica di ottobre.
Centro Cilento Taste,  aderisce alla Giornata nazionale del Made in Italy indetta dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
Nella meravigliosa terra cilentana, e precisamente a Capaccio Paestum in via Magna Graecia, la primavera si tinge di colori, profumi, ma anche di intriganti sorprese proprio in prossimità delle festività pasquali, grazie all’iniziativa del maestro pizzaiolo pluripremiato Agostino Landi.

Articoli correlati

Centro Cilento Taste,  aderisce alla Giornata nazionale del Made in Italy indetta dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
Domenica ventiquattro ottobre, sarà presentato presso il ristorante Impronta di Ogliastro Cilento il Progetto: “The Journey Begins Cultural Music Exchange”
A Trentinara si celebra l’amore nella sua accezione più semplice. Il paese già riconosciuto quale il borgo ideale per gli Innamorati, dal 10 al 18 febbraio si veste d’amore: una passeggiata nei luoghi più romantici del paese. Un itinerario incorniciato da luminarie romantiche, pronte ad accogliere tutti coloro che sono già innamoràti oppure che vogliono innamorarsi proprio a Trentinara.

Dallo stesso Autore

Centro Cilento Taste,  aderisce alla Giornata nazionale del Made in Italy indetta dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
Carnevale è una delle festività più attese in Italia, e ogni città prepara eventi unici per celebrare questa tradizione coloratissima, all’insegna del trasformismo e del divertimento, quando ‘ogni scherzo vale’, come insegna la tradizione.  Ecco Gli appuntamenti da non perdere nel territorio
Riprendono gli appuntamenti con Dialoghi Mediterranei, il rinomato festival di musica etnica nato nel 1991 ed approdato a Palinuro nel 1996, diventando uno dei primi festival del genere in Italia