19.5 C
Sessa Cilento
martedì, 18 Giugno 2024
Prima PaginaCilento NotizieIl viaggio dei turisti francesi dal Cilento si blocca ad Aci Trezza

Il viaggio dei turisti francesi dal Cilento si blocca ad Aci Trezza

A dare la notizia del blocco della Renault 4, con a bordo dei turisti Francesi bloccata nel territorio di Acitrezza (Sicilia)  è il quotidiano on-line”La Sicilia.it”.

Qualche giorno fa, la scorribanda degli “Hippyes” aveva interessato anche il nostro territorio. Erano arrivati sino a Vallo Della Lucania, lì, dopo segnalazione di alcuni privati erano scattati i controlli, poi risultati negativi e lasciati liberi di andare.

Poi, ieri, di nuovo segnalazioni varie sul loro prosieguo del viaggio e poi finalmente il blocco da cui questo comunicato da parte dell’Amministrazione Comunale della cittadina Siciliana. diramata alle 15.30 del 23 Marzo che afferma: «In merito alla Renault 4 la cui presenza è stata segnalata ad Acitrezza – si legge – desidero informarvi sul fatto che immediatamente mi sono recato sui luoghi insieme alle forze dell’ordine: Carabinieri e Vigili Urbani. Si tratta di sei persone, di nazionalità francese e spagnola, identificate e poste in quarantena obbligatoria presso l’abitazione che hanno a disposizione nel nostro territorio.

Tre di loro erano già presenti da qualche mese nel nostro Comune, ed altri 3 sono giunti dopo. Chiaramente le forze dell’ordine hanno provveduto ad emettere le sanzioni previste dalla legge. Inoltre abbiamo chiesto alla Caritas di poter provvedere al recapito a domicilio degli stessi dei beni alimentari di cui hanno necessità, vista la quarantena obbligatoria. E’ stato disposto il controllo della quarantena come previsto dalla legge. Stiamo procedendo con ulteriori accertamenti per successivi provvedimenti».

 

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Proclamato da una sigla sindacale autonoma uno sciopero nazionale del personale mobile delle Società Trenitalia e Trenitalia Tper, dalle ore 3 di domenica ....
Domenica 16 giugno 2024 alle ore 16.30 presso il Convento  San Francesco ( al censimento FAI) di Cuccaro Vetere, si terrà nell'ambito della quarta edizione del Festival "NOI SIAMO LA MONTAGNA"
Con la Sentenza del 20/05/2024, n. 4481 il Consiglio di Stato ha ribadito che tutte le proroghe delle concessioni demaniali marittime per finalità turistico-ricreative - anche quelle in favore di concessionari che avessero ottenuto il titolo...

Articoli correlati

Dallo stesso Autore