Home Notizie Locali “101 cose da fare, vedere e assaggiare nel Cilento”. Un libro per scoprire il territorio
Notizie Locali - 9 Agosto 2019

“101 cose da fare, vedere e assaggiare nel Cilento”. Un libro per scoprire il territorio

Terra ospitale di innegabile bellezza, ricca di eccezionali testimonianze storiche ed archeologiche, aree verdi e coste affacciate su un mare tra i più puliti d’Italia. Questo è il Cilento!

Un itinerario insolito alla scoperta del Cilento. Un libro per scoprire, per approfondire e per raccontare questo territorio, la sua cultura, la sua storia il suo paesaggio. Le tradizioni, la cultura, la gastronomia che animano il territorio sono importanti occasioni di condivisione e contatto fra residenti e visitatori e allo stesso tempo efficace attrazione per i flussi turistici motivati alla scoperta delle identità territoriali attraverso esperienze di viaggio meno consuete.

I testi, proposti nel volume “101 cose da fare, vedere e assaggiare nel Cilento”, Galzerano editore  – sono stati affidati a due autori che hanno saputo perfettamente interpretare questo spirito che conoscono bene e hanno studiato da sempre il Cilento, Alessandro e Carmen Galzerano. Un percorso attraverso la cultura e il territorio Cilentano in un volume di 216 pagine, in elegante veste tipografica che si propone come guida stuzzicante e coinvolgente del Cilento, un territorio ricco di arte, storia, gastronomia, natura e letteratura.

Attraverso una serie di esperienze da vivere con gli occhi, il corpo e il palato le pagine del libro condurranno il lettore su decine di chilometri di litorali incantevoli, per scoprire storie che si fondono con le leggende, siti archeologici che raccontano di una civiltà millenaria, borghi suggestivi, in un’ottica di promozione intelligente e vivace del Cilento.
Si parte dai templi di Paestum, preziosa testimonianza della Magna Grecia, per arrivare in tutti i paesi del Cilento. Un libro che è una straordinaria e coinvolgente sintonia con i cilentani e il Cilento.

E’ disponibile nelle edicole e nelle librerie del Cilento. Maggiori informazioni: Galzerano Editore 84040 Casalvelino Scalo (Sa) – tel. 0974.62028 e-mail galzeranoeditore@tiscali.it

 

Potrebbe Interessarti 

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami

Check Also

Il teatro amatoriale Cilentano, regala “Un sorriso per Chicco”

Continua la “maratona” dei Cilentani per dare forza e coraggio a Chicco ed alla sua mamma.…