Mario Meola 13 anni di Agnone Cilento frazione di Montecorice, allievo di chitarra, da soli 7 mesi, del maestro Manlio Monzo, chitarrista polistrumentista e autore diplomato al conservatorio di Salerno insegnante molto attento verso i propri allievi, vince il secondo premio al concorso “ Tym international music competition” organizzato dall’associazione “Tune your mind”di Pagani.
Grande soddisfazione per il maestro e i genitori di Mario, i sigg.ri Rino Meola e Giusy Cozzolino.
“Insegnare musica per me – commenta il Maestro Monzo, è una missione perche’ i giovani hanno bisogno della musica e la musica per vivere ha bisogno dei giovani”. ” I miei allievi – continua – sono la cosa piu importante per me e la loro preparazione deve basarsi sul divertimento e la curiosita”.
Ma come nasce l’Associazione Tune Your Mind: “è nata – spiega Monzo – dall’esigenza di promuovere la cultura, quella cultura che va preservata, onorata, rispettata in quanto patrimonio dell’umanità. La cultura non può permettersi barriere ed è nostra prerogativa quella di fungere da mezzo di trasmissione nella speranza che essa possa raggiungere qualsiasi forma di tessuto sociale.” “La ricerca – continua – è la diffusione della nostra cultura identitaria è il motivo fondante della nascita di questo progetto. Un mondo pieno di cultura, intesa in tutti i suoi aspetti, è un mondo unito, un mondo fatto di tante tradizioni, un mondo fatto d’amore. Tramite anni di esperienza e studi di ricerca, ora abbiamo deciso che è il momento di farci avanti.”
“Il nostro obiettivo come Associazione di promozione sociale – comcludeil Maestro – è di offrire la possibilità a tutte le classi, a tutti i cittadini del mondo di conoscere il patrimonio culturale umano in tutte le sue forme.” L’associazione ha come Presidente: Prof. Raffaele Ficuciello – Vice Presidente: Prof. Luca Battipaglia – Segretario: Prof.ssa Giovanna Basile Consiglieri: Dott.ssa Prof.ssa Fiammetta Drammatico , Dott. Aimen Mbarki