20.6 C
Sessa Cilento
giovedì 6 Ottobre 2022
HomeOroscopo20 Novembre 2021. Cosa dicono le stelle, l'oroscopo di oggi

20 Novembre 2021. Cosa dicono le stelle, l’oroscopo di oggi

Ariete, 21 marzo – 19 aprile.

Previsione astrologica che vede la presenza di un corpo celeste a voi molto favorevole, la Luna, nel segno dei Gemelli la cui azione può essere solo parzialmente neutralizzata dal duo Venere/Plutone ospitati nel segno a voi contrario del Capricorno. Una Venere imbronciata può oggi non farvi sintonizzare nella maniera desiderata da voi con la vostra dolce metà. Attenti a non chiedere a un amore di più di quello che le circostanze odierne possano permettere: sappiate attendere il momento opportuno, specie se appartenete alla terza decade.


Toro, 20 aprile – 20 maggio.

Profilo astrologico di questa giornata di novembre abbastanza luminoso, atto a favorire tanto il settore attivo – professionale quanto quello intimo e privato. Il pianeta dell’affettività, la splendida Venere, continua a sorridervi e promette buoni auspici in campo amoroso. Chi di voi Toro abbia cominciato una relazione d’amore, è in questa giornata protetto dal pianeta dei sentimenti. Non manca per tutti i rappresentanti del segno, il buon influsso di sensualità ed eros, che un luminoso Plutone vi consegna, specie se appartenete alla terza decade. Sappiate approfittarne.


Gemelli, 21 maggio – 20 giugno.

Scenario dei transiti che vi vede giocare un ruolo diverso rispetto a quello dei giorni scorsi, ma non certo smettendo di divertirvi, non sicuramente facendo venir meno la vostra verve e il vostro stato d’animo spumeggiante. La Luna nel vostro segno vi vuole più espansivi e vivaci oggi. C’è un po’ aria di calma piatta nel settore dei sentimenti, di solito per voi sempre vivacizzati da qualche spunto dinamico o da circostanze esterne frizzanti. Scoprite, che, a volte, può non dispiacervi godere della pienezza sentimentale nella quiete del nido con la vostra dolce metà.


Cancro, 21 giugno – 22 luglio.

Moti planetari che presentano qualche nube passeggera per voi quest’oggi, ma che si allontanerà poi piuttosto rapidamente e senza conseguenze sul buonumore. Venere dal Capricorno vi guarda imbronciata, non consentendovi di sintonizzarvi, proprio come voi vorreste, con la persona amata, specie se appartenete alla seconda decade. Sappiate essere pazienti e pensate che non potete trovare un quadro perennemente sereno nella vostra vita di coppia. La vostra sensibilità, il rispetto reciproco, l’affetto vi serviranno a rasserenare il vostro animo. Tutto questo appare più in evidenza se festeggiate il vostro compleanno dal giorno 29 del mese di giugno al 9 del mese di luglio.


Leone, 23 luglio – 23 agosto.

La Luna in angolo favorevole per voi continua la sua azione positiva dal segno dei Gemelli, specie se nati nella seconda decade. Si innalza l’entusiasmo, la gioia di vivere, la vostra esplosiva magnanimità. Astri benevoli continuano a guardarvi di buon occhio e adesso sono prestigiosi sponsor celesti, promotori di diverse conquiste se appartenete alla schiera dei single del vostro segno. Anche se non trovate proprio quello che cercate almeno il divertimento appare assicurato, in particolare se siete nati nel mese di agosto. I nati in luglio con la negatività di Saturno siano prudenti e non si avventurino a compiere passi falsi. Lascino al limite l’onere della prima mossa ad altri, nel caso di primi amori.


Vergine, 24 agosto – 22 settembre

Giornata che mostra qualche cambiamento planetario, ma che non vi danneggia più di tanto. La Luna in Gemelli vi rende un po’ meno protagonisti: ma ciò può essere un bene! Continua la fase di armonia e di concordia sul piano dei sentimenti, specie se appartenete alla terza decade. Sapete esprimere il vostro amore con forza persuasiva notevole, datavi oggi da una bella Venere in transito nel segno concreto e razionale del Capricorno.


Bilancia, 23 settembre – 22 ottobre

La Luna in Gemelli contribuisce a dipingere una giornata di metà novembre abbastanza soddisfacente. Venere è sempre nel segno per voi tecnicamente ostile nella ruota zodiacale del Capricorno (non ostile però, nella vita reale, badate bene!), può quindi creare qualche difficoltà di comunicazione con la persona che avete accanto, specie se siete nati nella seconda decade. Fate attenzione a non dare nulla per scontato e guardate con attenzione i comportamenti del vostro partner. Se notate qualche accenno di scontentezza, piuttosto che farlo notare, agite con la vostra consueta dolcezza e la capacità di coinvolgere emotivamente e mentalmente, che, da sempre, il vostro segno sa dimostrare.


Scorpione, 23 ottobre – 21 novembre.

Saturno, Giove, Urano tendono a mettervi qualche piccolo ostacolo, che è giusto uno stimolo e un pungolo per migliorare. Questo per tutte e tre le decadi del vostro segno. Mercurio, Venere, Plutone, Marte e Nettuno vi sorridono, cosa chiedere di più al cielo da un punto di vista emotivo, erotico, sentimentale? C’è solo da non sprecare tutto questo patrimonio astrale! I pianeti vi invitano a darvi da fare se volete il vero amore. Che si trova a due passi da voi.


Sagittario, 22 novembre – 21 dicembre

Cielo radioso in cui vi inserite con la consueta baldanza, che un Saturno Aquario esalta e promuove, specie se appartenete alla prima decade. Siete col cuore ancora libero e alla ricerca del “grande amore”? Non avete che da muovervi e cambiare spazi e territori, per riuscire a incontrarlo veramente. Venere, pianeta del fascino e dell’attrattiva erotica si trova nel segno amico e buon vicino del Capricorno e vi apre a nuovi ambienti e conoscenze, specie se appartenete alla sagittariana seconda decade.


Capricorno, 22 dicembre – 19 gennaio

Si dipinge uno scenario fortemente positivo, tanto in famiglia quanto nelle situazioni attive e lavorative dove si esprime la vostra personalità. Da Nettuno a Plutone, da Giove a Saturno: è tutto un parterre planetario a fare il tifo per voi. Ospitate Plutone nel vostro segno e anche Venere le si trova vicina. Serietà e profondo rispetto caratterizzano il legame di coppia. Nettuno invece vi propone una serata che è tutta all’insegna della condivisione e dell’emozione con la vostra dolce metà. Lasciate fluire il momento senza cercare di intervenire direttamente sugli eventi: vedrete che tutto scorrerà in modo ancora più armonico di quel che avevate previsto.


Acquario, 20 gennaio – 19 febbraio

Con l’argenteo satellite, la Luna, ritornata a sorridervi in Gemelli, il quadro dei transiti astrali è molto positivo e alcune contrarietà planetarie dei giorni scorsi hanno rapidamente preso il largo. Saturno, Luna, Venere e Giove sono dalla vostra parte. Tutte queste forze planetarie vi dicono di dedicarvi di più alla parte sentimentale della vostra vita, cercando di curare il rapporto con la vostra dolce metà. Variate invece le frequentazioni e le comitive di amicizie, se il vostro cuore non è impegnato e desiderate occuparlo.


Pesci, 20 febbraio – 20 marzo

Nuovo giorno di metà novembre abbastanza positivo con diversi pianeti disposti in angolo magnifico per voi appartenenti all’ultimo, creativo segno dello Zodiaco. La Luna dissonante dai Gemelli non turba un quadro molto benefico. Il pianeta vostro governatore ideale, poiché idealmente domiciliato in Pesci, Nettuno, transita proprio qui adesso, dando alla vostra vita affettiva una consistenza e una forza di espressione abbastanza nette. Se avete una relazione di coppia, organizzate una sorpresa per la persona che adesso avete accanto (un viaggio, una gita fuori porta, una visita a una mostra), che vedrà effetti di soddisfazione completa sulla persona amata. Chi invece tra voi Pesci è ancora single, si volge verso nuovi ambienti di amicizie e conoscenze con cui condividere gli stessi interessi artistici e culturali. In questi nuovi gruppi il passo per incuriosirvi sentimentalmente di qualcuno sarà, per voi, breve.


Valeria De Paola
Valeria De Paolahttps://www.cilentoreporter.it/
Laureata in Lettere indirizzo Storia Moderna con una tesi su Claudio Tolomei, umanista senese del Cinquecento. Giornalista pubblicista dal luglio del 2012. Critica letteraria, da sempre appassionata di libri, scrive racconti autobiografici e non, per hobby. Ha collaborato con la rivista free press Ponte Milvio, ora solo on line, ed è redattrice per il Recensore.com, quotidiano di cultura editoriale on line.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Devi leggere

INGV sul territorio. Inaugurata la sede Irpina

Con l’evento “La Ricerca che fa rete”, il prossimo 4 ottobre sarà inaugurata la Sezione Irpinia dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV). Situata a Grottaminarda,...

Il patrimonio italiano alla ricerca di Gambattista Vico

Il presidente degli Stati Generali del Patrimonio Italiano Ivan Drogo Inglese ha concluso la sua visita a Vatolla, il borgo cilentano inserito nel territorio del comune...

Cilento, tempo di castagne. Come conservarle a lungo.

Dall’inizio di ottobre sino alla metà di novembre diventano protagoniste, e simbolo del periodo, le castagne e la loro raccolta. La castagna è il frutto, un achenio...

Meteo, cosa ci aspetta nel mese di ottobre? Ecco la linea di tendenza

In questo articolo cercheremo di capire cosa ci potrà riservare il mese di ottobre. L’autunno, come sappiamo, specialmente nella seconda parte, può essere caratterizzato da...

Giuseppe Lupo riconfermato alla guida della Pro Loco Auletta. “Si riparte subito da Bianco Tanagro”

“Faccio parte del mondo del volontariato e dell’attivismo da sempre, convinto che solo insieme – ed in nome del proprio territorio – si possano...

Articoli correlati

Continue to the category

Dallo stesso Autore

Continue to the category