16.1 C
Sessa Cilento
mercoledì, 29 Maggio 2024
Prima PaginaCilento NotizieSmart Working: a Castelnuovo Cilento nascerà una sede aziendale diffusa

Smart Working: a Castelnuovo Cilento nascerà una sede aziendale diffusa

E’ stata approvata una Delibera di Giunta Comunale che sancise un patto di intesa tra il Comune di Castelnuovo Cilento e la startup toscana HeadQuarter Village che inserirà il borgo cilentano in una rete di prestigio internazionale che consentirà di aumentare il flusso turistico nella cittadina, le occasioni di occupazione e le interazioni sociali ed economiche. Il Comune di Castelnuovo Cilento, coinvolgendo i proprietari di case e gli operatori del settore alberghiero locale, proporrà per il lavoro smart delle aziende italiane ed europee oltre agli alloggi, anche i servizi che la città offre.

“La start up HeadQarter Village, che ha come obiettivo la valorizzazione dei borghi italiani, è convinta che il borgo cilentano sia un ottimo territorio e che abbia tutte le chance per proporsi come HQVillage, una sede aziendale diffusa, sostenibile e resiliente, che offra servizi utili alle persone e al loro benessere.

Sulla piattaforma, i proprietari immobiliari potranno registrare gratuitamente e senza alcuna esclusiva le proprie case sulla vetrina. Il team di HQVillage, in sinergia con i professionisti locali, è a disposizione di chi abbia la necessità di adattare il proprio immobile a questo tipo di ospitalità, orientata ad attrarre persone tutto l’anno, per periodi medio-lunghi, e ad innalzare il valore degli immobili.

L’Amministrazione Comunale per il tramite del suo primo rappresentante, il Sindaco Eros Lamaida, sottolinea come alla fine del tunnel pandemico che stiamo attraversando e che speriamo sia alle spalle, è necessario costruire un futuro per il territorio che sappia raccogliere anche le opportunità che questi mesi trascorsi ci hanno lasciato. Inserire Castelnuovo in circuiti sempre più sostenibili e internazionali è il programma che stiamo portando avanti tutti insieme: la squadra della giunta comunale e Bloc Farm, “costola” del progetto Bloc che mira a valorizzare il territorio cilentano come facilitatore e catalizzatore di nuove opportunità, insieme ai tanti amici che ci stanno dando una mano e gli altri che vorranno farlo.

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

In Evidenza

Spiaggia comoda, con lo spazio necessario fra gli ombrelloni per consentire il gioco libero e indisturbato. Mare calmo, pulito e accogliente, in cui l'acqua non diventi subito troppo alta, per poter fare il bagno in sicurezza.
Nella suggestiva cornice del Parco Nazionale del Cilento, si è appena conclusa con grande successo la seconda edizione del "Workshop di pittura con artisti vietnamiti"
Freno tirato sull’uso degli autovelox per i Comuni, e ancora di più nelle “Città a 30” all’ora. Dopo il caos degli esposti per gli autovelox non omologati, e ancora prima, la protesta dei fleximan in tutto lo Stivale

Articoli correlati

Dallo stesso Autore