16.1 C
Sessa Cilento
giovedì, 13 Giugno 2024
Prima PaginaCilento NotizieI dolci della tradizione Cilentana a Castinatelli di Futani

I dolci della tradizione Cilentana a Castinatelli di Futani

L’evento organizzato dalla comunità di Castinatelli ha lo scopo di valorizzare e riscoprire i sapori e i profumi della cucina tradizionale affidando la preparazione alle sapienti mani delle massaie di Castinatelli, custodi di segreti culinari.

L’evento è un vero è proprio viaggio alla scoperta di antichi sapori, cavatelli al sugo, minestra strinta, melanzane ripiene, pizza fritta, fiori di zucca in pastella, panino con salsiccia, ma soprattutto i dolci della tradizione Cilentana. Non mancheranno le pastorelle, i cannoli, gli struffoli, le zeppole, i canestrini con le noci, le albicocche, e tanto altro.

Il punto di forza della manifestazione è l’utilizzo di prodotti a km 0 per la realizzazione dei piatti tipici. I ragazzi del paese con entusiasmo e dedizione hanno messo a coltura dei piccoli apprezzamenti di terreni, concessi gratuitamente dai proprietari, e coltivato le materie prime necessarie per la preparazione dei piatti: patate; melanzane; peperoni; zucchine e aromi.

Visitate le pagine Facebook e Instagram (“Sagra del Dolci- Castinatelli di Futani”) per scoprire i dettagli, il programma e per restare aggiornati sull’evento.

Vi aspettiamo numerosi per riscoprire insieme gli antichi sapori di un tempo.

© Diritti Riservati

Paola Fraschini
Paola Fraschini
Paola Fraschini, esperta in marketing, da anni si occupa di pubbliche relazioni per locali, discoteche ed eventi in genere. Redattrice della pagina spettacoli ed eventi di Cilento Reporter - Informazioni e notizie sulla vita culturale del Cilento. Concerti, musica, mostre, eventi, teatri, cinema: tutte le news e calendari di eventi nel Parco Nazionale del Cilento - Vallo di Diano - Alburni. Segnala il Tuo a: eventi@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Continua incessante il monitoraggio  di tutto  il litorale alla ricerca di tracce e nidi, di tartarughe. L’obiettivo principale di conservare e proteggere la tartaruga marina Caretta Caretta dalle minacce
Venerdì 21 giugno 2024, alle ore 17:00, presso la Sala Torre – Palazzo Sant’Agostino della Provincia di Salerno, si terrà al conferenza stampa della Seconda Edizione del Premio Internazionale “Cilento In Opera Festival”
Da venerdì 14 giugno tornano le serate estive al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa con la riapertura delle “Terrazze Pietrarsa”.

Articoli correlati

Dallo stesso Autore