24.5 C
Sessa Cilento
mercoledì, 24 Luglio 2024
Prima PaginaNotizie dalla CampaniaHumanitas attiva il "Taxi sanitario" dall'ospedale Ruggi di Salerno

Humanitas attiva il “Taxi sanitario” dall’ospedale Ruggi di Salerno

A seguito di affidamento da bando pubblico l’Associazione Universo Humanitas realizza, in quanto aggiudicataria, il servizio di ‘trasporto taxi sanitario’ dei pazienti Covid positivi asintomatici o paucisintomatici per l’Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona.

Il presidente dell’Associazione Universo Humantas Roberto Schiavone di Favignana dichiara: “Non esiste alcuna disfunzione né mai anche una sola richiesta non è stata evasa nel servizio di trasporto taxi sanitario che realizziamo per l’Azienda Ospedaliera San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona.

La nostra flotta di taxi sanitari a bio-contenimento è attiva 24 ore su 24. I mezzi utilizzati sono i tipici taxi inglesi e permettono il trasporto anche di pazienti non deambulanti.

Nell’accompagnare i pazienti Covid positivi asintomatici o paucisntomatici, i nostri taxi raggiungono ogni destinazione in Campania.

Va chiarito che si tratta di un servizio essenziale: il paziente è obbligato alla quarantena e non può raggiungere il luogo indicato al momento delle dimissioni dalla struttura ospedaliera – proprio domicilio o struttura intermedia – in altro modo (es. autonomamente, in auto con familiari o con i mezzi pubblici).

I taxi sanitari a bio-contenimento sono guidati da un autisti soccorritori. Al termine del trasporto sono sempre  sanificati con la procedura ad ozono”.

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dal 31 luglio al 4 agosto 2024 torna la Festa del Pane e della Civiltà Contadina a Trentinara, che quest’anno diventa maggiorenne: sarà una grande festa! La festa non ha scelto come location per i suoi festeggiamenti luoghi sfarzosi
“È una grande opportunità per far conoscere a un numero di persone sempre più ampio le bellezze del Parco Nazionale ricco di amenità sia nelle aree interne che nella fascia costiera;
A seguito dello svio di alcuni carri di un treno merci presso Centola e della sospensione della circolazione ferroviaria sulla linea Battipaglia - Sapri dalle ore 22 di lunedì 22 luglio a venerdì 26 luglio

Articoli correlati

Dallo stesso Autore