3.4 C
Sessa Cilento
venerdì, 8 Dicembre 2023
Prima PaginaNotizie LocaliRapina in filiale alla BCC Comuni Cilentani della frazione Velina

Rapina in filiale alla BCC Comuni Cilentani della frazione Velina




Attimi di terrore questa oggi, intorno alle ore 13, nella filiale della Banca di Credito Cooperativo di Buccino e Comuni Cilentani, sita in frazione Velina di Castelnuovo Cilento. Persone, con cappellino e il volto travisato da una mascherina, sono entratio nell’istituto bancario ed hanno intimato ai cassieri di consegnargli il denaro.

La banca, a quell’ora, non era frequentata  e le varie attività vicine stavano per chiudere. I dipendenti della banca non hanno reagito e consegnato ai malviventi le banconote che in quel momento erano all’interno delle casse.

I rapinatori hanno afferrato i soldi e sono scappati. Scattato l’allarme sul posto si sono portati i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Vallo della Lucania e della Stazione di Vallo Scalo che hanno effettuato i primi rilievi e ascoltato testimoni. Il bottino è in fase di quantificazione.


Ora occorrerà visionare le telecamere di videosorveglianza per cercare di identificare il rapinatore che probabilmente aveva qualche complice all’esterno. Disagi per i clienti dato che l’istituto bancario dovrà chiudere per tutta il pomeriggio proprio per permettere l’avvio delle indagini. Non si registrano feriti ma tanto spavento tra gli impiegati presenti al momento della rapina.

 

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli

A causa di nuovi rialzi termici le precipitazioni assumeranno carattere di pioggia su quasi tutto il territorio centro-meridionale, con la quota neve in generale rialzo che qui si attesterà perlopiù tra i 1000 e i 1500 metri. Solo isolatamente riuscirà a spingersi leggermente più in basso.
La filiera della mozzarella di bufala campana Dop fa bene all’ambiente ed è sempre più green e sostenibile. Lo rivela un nuovo studio scientifico, realizzato dal professor Luigi Zicarelli e da Roberto De Vivo, Roberto Napolano e Fabio Zicarelli.
Nuovi collegamenti per le mete sciistiche e turistiche di montagna, più soluzioni di viaggio integrate con treno, bus e aereo e promozioni ad hoc per famiglie e giovani. 

Articoli correlati

Arriva a dicembre, nel menu della Pizzeria del Corso di Capaccio, l’ultima creazione del talentuoso pizzaiolo cilentano, un’esplosione natalizia di sapori come indica il nome.
Le vedute acquerellate delle antiche commende di Rodio e di San Mauro la Bruca, trovate in un cabreo (cioè in un registro patrimoniale) del 1626 custodito presso la National library di Malta
IntraCilento, la campagna di promozione del Cilento interno e della sua rete sentieristica, si prepara per un fine mese di importanti appuntamenti.

Dallo stesso Autore

Ieri, 24 Novembre, a Napoli, presso la Sala Giunta Regionale "De Sanctis" a Palazzo Santa Lucia - in un evento organizzato da UNICEF Italia, UNICEF Campania e Regione Campania -è stato presentato il Rapporto "Crescere nelle aree interne Le esperienze di vita di bambini, bambine e adolescenti nel contesto del Cilento interno" realizzato dall'UNICEF Innocenti
Accompagnate dalle proprie insegne, le varie confraternite del Cilento antico a San Mango di Sessa Cilento, riceveranno il saluto di S.E. Rev.ma Mons. Vincenzo Calvosa, vescovo della Diocesi di Vallo della Lucania.
Possibili ripercussioni, seppur lievi, su Frecce, Intercity e Regionali di Trenitalia, in occasione dello sciopero nazionale del personale del Gruppo FS Italiane, proclamato dalle Segreterie Nazionali delle Organizzazioni sindacali Filt-Cgil e Uiltrasporti