Home Notizie Locali “Abbasso la pressione” a Sessa Cilento, giornate per la prevenzione cardiovascolare
Notizie Locali - 18 Maggio 2019

“Abbasso la pressione” a Sessa Cilento, giornate per la prevenzione cardiovascolare

Il dott. Giuseppe Viggiano ed il suo staff saranno a disposizione dei cittadini per fornire materiale informativo e consigli pratici sul corretto stile di vita per prevenire le malattie cardiovascolari.




Fa tappa a Sessa Cilento la campagna itinerante di FederFarma “Abbasso la pressione”, dedicata alla prevenzione cardiovascolare. Da Sabato 18 a Venerdì 24 Maggio 2019, l’appuntamento è in via Roma, dalle ore 16, presso la farmacia Viggiano.  L’iniziativa è patrocinata da FederFarma Salerno ed è resa possibile grazie al contributo di Pic Solution, azienda leader nel settore degli apparecchi elettromedicali.

In queste giornate, il dott. Giuseppe Viggiano ed il suo staff,  saranno a disposizione dei cittadini per fornire materiale informativo e consigli pratici sul corretto stile di vita per prevenire le malattie cardiovascolari. Inoltre la misurazione della pressione arteriosa e del battito cardiaco saranno gratuite.

In molte farmacie infatti si può contare sull’assistenza del personale, sempre più preparato e disponibile. Si può inoltre avere una prima valutazione del proprio stato di salute attraverso la misurazione di importanti parametri, dalla pressione arteriosa al colesterolo; è inoltre compito del farmacista consigliare il ricorso all’uso del farmaco equivalente più appropriato.


Tutti gli studi scientifici dimostrano che ridurre il sovrappeso, mantenersi attivi e consumare più frutta e verdura consentono non solo di vivere più a lungo, ma anche di sentirsi meglio, prevenendo malattie cardiovascolari. Diagnosi precoce e controllo di malattie quali ipertensione, iperglicemia, sindrome metabolica, diabete e obesità hanno un ruolo fondamentale nella prevenzione di scompenso cardiaco, ictus e infarto, che oggi, in Europa, sono causa del 48% dei decessi.

Share

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami

Check Also

Autostrade del mare per il Cilento aperte dal 22 giugno

Oltre ai collegamenti diretti con Trenitalia con i suoi FrecciaBianca e Frecciarossa, dal …