Per diffondere la cultura della prevenzione e realizzarla nella concretezza dei fatti, Domenica 13 Gennaio dalle ore 10 alle 12, presso l’ex edificio Scolastico “Rosa Niglio Itri”, nel Comune di Stella Cilento, sarà possibile sottoporsi a visite gratuite dei nei della pelle.
Le visite saranno a cura del Dott. Vittorio De Angelis, medico dermatologo e dal Dott. Luigi Buonadonna coordinatore dell’evento e Medico di Medicina generale.
La diagnosi precoce rappresenta il più efficace strumento per il suo controllo clinico-prognostico e, se individuato in fase iniziale, nel 90% dei casi può essere sconfitto.
Il melanoma è uno dei principali tumori che insorge in età adulta e costituisce in Italia il terzo tumore più frequente in entrambi i sessi al di sotto dei 50 anni. Gli studio mostrano quanto siano ancora radicati i comportamenti non corretti durante l’esposizione al sole e quanto sia sottovalutata l’importanza della protezione, oltre che della programmazione di visite specialistiche regolari in soggetti a rischio.
L’ evento è patrocinato dai Comuni di Omignano e Stella Cilento