Home Notizie Locali Campagna di prevenzione del melanoma, visite gratuite a Stella Cilento.
Notizie Locali - 11 Gennaio 2019

Campagna di prevenzione del melanoma, visite gratuite a Stella Cilento.

Le visite saranno a cura del Dott. Vittorio De Angelis, medico dermatologo e dal Dott. Luigi Buonadonna

Per diffondere la cultura della prevenzione e realizzarla nella concretezza dei fatti, Domenica 13 Gennaio dalle ore 10 alle 12, presso l’ex edificio Scolastico “Rosa Niglio Itri”, nel Comune di Stella Cilento, sarà possibile sottoporsi a visite gratuite dei nei della pelle.


Le visite saranno a cura del Dott. Vittorio De Angelis, medico dermatologo e dal Dott. Luigi Buonadonna coordinatore dell’evento e Medico di Medicina generale.
La diagnosi precoce rappresenta il più efficace strumento per il suo controllo clinico-prognostico e, se individuato in fase iniziale, nel 90% dei casi può essere sconfitto.


Il melanoma è uno dei principali tumori che insorge in età adulta e costituisce in Italia il terzo tumore più frequente in entrambi i sessi al di sotto dei 50 anni. Gli studio mostrano quanto siano ancora radicati i comportamenti non corretti durante l’esposizione al sole e quanto sia sottovalutata l’importanza della protezione, oltre che della programmazione di visite specialistiche regolari in soggetti a rischio.

L’ evento è patrocinato dai Comuni di Omignano e Stella Cilento

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami

Altre News dal Web

Check Also

Anticipate ad Aprile 2019 le fermate dei Frecciarossa in Cilento

Una notizia che in molti aspettavano. Salvo ripensamenti dell’ultim’ora, il Fr…