13.9 C
Sessa Cilento
domenica, 26 Maggio 2024
Prima PaginaEventiAl Dum Dum Republic di Paestum il dj set e l’energia ribelle...

Al Dum Dum Republic di Paestum il dj set e l’energia ribelle di AÜRA

In Women We Trust!”. Passione, arte, empowerment e la forza dirompente della creatività al femminile. Quasi un manifesto di intenti, tra i leitmotiv 2023 della Factory a cielo aperto sul mare del Dum Dum Republicspazio di contaminazione e di linguaggi artistici, tra performing act e world music, si prepara alla stagione estiva con una serie di eventi ispirati alle donne. Non solo masterclass musicali e lezioni di chitarra: tra le iniziative 2023 del beach club del Cilento ci sono anche corsi di Djing Setting e Bartendender declinati al femminile, mentre prosegue il progetto di moda etica e sostenibile “Woman at work”: la collezione moda 100% bio con colori e fibre naturali e un risvolto sociale importante per le donne e i bimbi del pianeta, contro l’impatto ambientale: un connubio tra sostenibilità ambientale e sostenibilità sociale, quindi, per il miglioramento delle condizioni lavorative contro lo sfruttamento e per la valorizzazione delle arti e della tradizione sartoriale.

E proprio una donna dominerà il dance floor sul mare, domenica 16 aprile. In consolle l’energia ribelle di Aüra, tra scratch, clubbing experience e spiritual house, pronta a volare ad Ibiza questa estate come dj resident di alcuni dei club più esclusivi.

Il suo viaggio musicale è iniziato a Napoli come new entry della scena clubbing, resident allo Switch Party, dove ha iniziato a sperimentare Djing e produzioni, spinta da pura passione. Avanti veloce al 2016, quando ha pubblicato la sua prima uscita sull’etichetta Switch Lab “Goodnight Moon”, supportata da artisti italiani e internazionali come Solomun, Francesco Rossi, MHE e molti altri. Un’artista capace di distinguersi per la sua versatilità. Negli ultimi due anni Aüra ha affinato i suoi talenti e perfezionato la sua arte spingendosi oltre i limiti, sperimentando ed evolvendosi costantemente. Il suo stile attuale si muove tra Afrohouse, deep house e altre sonorità della musica underground, creando il suo suono distintivo e raffinato.

A seguire, il 23 aprile, la queen indiscussa della consolle del Dum Dum Republic, la lady dello scratch, MissPia Vintage Dj, tra pin Up anni ’50 e rockabilly, con il suo incredibile gusto per il vintage e la fantastica ironia che rendono le sue performance travolgenti e divertenti. MissPia si alternerà in consolle con Dj Madkid, uno dei DJ italiani più apprezzati, icona di stile e punto di riferimento della scena “black”.

E per il 25 Aprile ritornano i concerti cult al tramonto sulla spiaggia del Cilento. On stage i Bandakadabra, una surreale “pocket orchestra” capace di affrontare qualsiasi linguaggio musicale con una travolgente verve comico-teatrale. Un gruppo che fa della strada non solo lo scenario in cui esibirsi, ma anche il luogo da cui trarre ispirazione.

Es una revolución total – afferma Biancaluna Bifulco – Il Dum Dum Republic è un inno all’amore e alla libertà. Un incrocio di popoli e di suoni che si trasforma in energia pura. Piedi scalzi, il cuore che batte forte e la musica che attrae, coinvolge, fino a lasciarsi andare ai ritmi della world music. La musica crea connessioni. Al centro, però, punto cardine è l’essere umano, senza distinzioni, senza barriere. La nostra è una capanna sul mare, luogo di approdo di viaggiatori, poeti e sognatori. Uno spazio unconventional e fuori dal mainstream: parola d’ordine “creatività”. Il nostro è un messaggio rivolto ai giovani, alle donne e ad ogni singolo essere umano, a scegliere sempre la musica più bella, alzare il volume e con grinta far vedere al mondo cosa si capaci di fare, credendo e sviluppando il proprio talento e la propria unicità”.

© Diritti Riservati

Paola Fraschini
Paola Fraschini
Paola Fraschini, esperta in marketing, da anni si occupa di pubbliche relazioni per locali, discoteche ed eventi in genere. Redattrice della pagina spettacoli ed eventi di Cilento Reporter - Informazioni e notizie sulla vita culturale del Cilento. Concerti, musica, mostre, eventi, teatri, cinema: tutte le news e calendari di eventi nel Parco Nazionale del Cilento - Vallo di Diano - Alburni. Segnala il Tuo a: eventi@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Soprannominato "L'influencer di Dio", Carlo Acutis era noto per la sua abilità con i computer e per la diffusione online degli insegnamenti cattolici romani. Carlo è nato a Londra nel 1991, prima che i suoi genitori italiani Andrea Acutis e Antonia Salzano.....
Come noto, la caldera dei Campi Flegrei si estende anche nell’area marina nel Golfo di Pozzuoli dove è già presente la rete di monitoraggio geofisico multiparametrico “Medusa”.
Manca davvero poco all’inizio dell’estate meteorologica, che per convenzione esordisce il primo di giugno. In questo articolo cercheremo di capire come si comporterà l’estate del 2024, ormai giunta ai nastri di partenza.

Articoli correlati

Dallo stesso Autore