16.1 C
Sessa Cilento
mercoledì, 29 Maggio 2024
Prima PaginaCilento NotizieStorie dal Cilento: la risposta di Roscigno al coronavirus

Storie dal Cilento: la risposta di Roscigno al coronavirus

Fu inaugurata  nel 2015 la Casa Albergo per Anziani “Montepruno per te” di Roscigno. Una struttura, che nasceva con il forte supporto dell’istituto di credito cooperativo in collaborazione con la famiglia Crisci-Resciniti, e che garantisce assistenza e vicinanza alle persone anziane.

Ora, con l’emergenza in atto, la struttura si dedicherà “anima e corpo” a quella che è una esigenza reale e primaria del territorio.

“Più che lodevole e’, tra le tante, la  recente iniziativa del Comune di Roscigno e della ‘Casa Albergo di Monte Pruno’, che , sostenuti dalla Banca Monte Pruno, mettono in campo una struttura, nata come casa di riposo per anziani e dotata di ben 24 posti letto, e poi la dedicano alle più gravi esigenze del territorio. Una doverosa attenzione alle minacce del CoronaVirus e, dunque un gesto non lontano dalla sensibilità di cilentani abituati ai momenti difficili e a fare da se’.

La solidarietà dei privati e la determinazione degli amministratori sono fondamentali in questi frangenti e in questo territorio: il sindaco di Roscigno , la Casa Albergo di Monte Pruno e la Banca Monte Pruno segnano un altro passo sullo “stretto sentiero del senso di responsabilità”. Lo afferma in una nota la deputata di Forza Italia, Marzia Ferraioli.

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Spiaggia comoda, con lo spazio necessario fra gli ombrelloni per consentire il gioco libero e indisturbato. Mare calmo, pulito e accogliente, in cui l'acqua non diventi subito troppo alta, per poter fare il bagno in sicurezza.
Nella suggestiva cornice del Parco Nazionale del Cilento, si è appena conclusa con grande successo la seconda edizione del "Workshop di pittura con artisti vietnamiti"
Freno tirato sull’uso degli autovelox per i Comuni, e ancora di più nelle “Città a 30” all’ora. Dopo il caos degli esposti per gli autovelox non omologati, e ancora prima, la protesta dei fleximan in tutto lo Stivale

Articoli correlati

Dallo stesso Autore