7.2 C
Sessa Cilento
venerdì, 1 Marzo 2024
Prima PaginaNotizie LocaliA bianco Tanagro il riconoscimento “sagra di qualità”

A bianco Tanagro il riconoscimento “sagra di qualità”

E’ l’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia ad assegnare al Festival del carciofo bianco il riconoscimento “Sagra di qualità”.
Alla Pro Loco di Auletta, dunque, la certificazione ufficiale che – ad oggi – segnala solo 49 manifestazioni in tutta Italia, premiate per la capacità di promuovere prodotti tipici storicamente legati al territorio, rappresentativi della storia e della tradizione locale, che puntano a creare sinergie con le attività economiche locali.

La consegna ufficiale si terrà lunedì 20 gennaio, alle ore 10:30, presso la Sala Koch del Senato della Repubblica.
“Non può che essere una soddisfazione che rappresenta anche il risultato di una grande squadra affiatata che funziona: dai produttori ai volontari della Pro Loco, passando per chi si occupa della comunicazione e delle pubbliche relazioni. Bianco Tanagro è il sogno di tutti che è diventato realtà ed anche un esempio per molti territori”, commenta il presidente della Pro Loco di Auletta Giuseppe Lupo.

“Entusiasmante risultato per tutta la provincia di Salerno che vede – assieme ad Auletta – premiato l’impegno e l’abnegazione delle pro Loco di San Gregorio Magno e Montecorvino Rovella. Si tratta di manifestazioni  che davvero creano economia diffusa nei loro territori”, commenta il presidente del Comitato Provinciale UNPLI Salerno, Mario De Iuliis.

L’evento, riconosciuto anche dal Protocollo siglato dall’UNPLI con il Ministero delle Politiche Agricole con l’obiettivo di valorizzare le economie locali attraverso le tipicità, risponde anche al requisito di anzianità di minimo 5 anni.

Nel frattempo – al di là della parentesi capitolina – la comunità locale è già a lavoro per l’undicesima edizione di Bianco Tanagro, in programma dal 30 aprile al 3 maggio 2020 ad Auletta (SA).

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli

Botta e risposta tra Orazio Schillaci e Vincenzo De Luca. A scatenare la scintilla sono stati i manifesti della Regione Campania in cui la premier Meloni veniva presa di mira e si attribuiva al Governo la chiusura dei pronto soccorso, giudicati dal ministro della Salute “falsa propaganda
Altri 3mila metri quadri di area museale aperti al pubblico. Con la benedizione del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. La Reggia di Caserta
Una maxi-treccia tricolore in onore del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che oggi ha inaugurato la nuova ala ovest della Reggia di Caserta.

Articoli correlati

Il ministro dell’Ambiente e della sicurezza energetica Pichetto Fratin ha firmato il decreto di nomina del Consiglio Direttivo del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.
La cittadina più anziana di Sessa Cilento si è spenta oggi (20 Febbraio)  all’età di 103 anni. Si chiamava Teresina La Greca , residente nell’antico piccolo borgo di Valle Cilento.
L'associazione dei consumatori ha inviato una istanza-diffida chiedendo chiarimenti, per quanto di competenza, alla Soprintendenza ABAP di Salerno e Avellino, all’ Autorità di Bacino Distrettuale dell’Appennino Meridionale,.....

Dallo stesso Autore

Una maxi-treccia tricolore in onore del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che oggi ha inaugurato la nuova ala ovest della Reggia di Caserta.
Dopo l’annuncio di Volotea ed all’alta probabilità che il Ceo di RyanAir Michael O'Leary decida le tanto ventilate nuove partenze, è la volta di EasyJet che ha reso noto il lancio di cinque nuove destinazioni che partiranno dall'aeroporto di Salerno - Costa d'Amalfi
Il ministro dell’Ambiente e della sicurezza energetica Pichetto Fratin ha firmato il decreto di nomina del Consiglio Direttivo del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.