16.1 C
Sessa Cilento
giovedì, 13 Giugno 2024
Prima PaginaCilento MagazineRoscigno. Tutto pronto per la tradizionale festa dell'asparago selvatico

Roscigno. Tutto pronto per la tradizionale festa dell’asparago selvatico

Fervono i preparativi per una nuova edizione, la dodicesima, di uno degli eventi di punta del territorio cilentano e degli Alburni. Stiamo parlando della Festa dell’Asparago Selvatico, giunta alla sua dodicesima edizione ed in programma nel suggestivo borgo antico di Roscigno Vecchia domenica 30 aprile e lunedì 1° maggio a pranzo.

La festa, è una vera e propria celebrazione dell’ortaggio tipico delle pendici dei Monti Alburni, nei confronti del quale il borgo ha adottato un vero e proprio regolamento volto a difendere la raccolta degli asparagi selvatici nel territorio.

Il menù della manifestazione prevede lasagne con asparagi, cortecce al sugo con asparagi, spezzatino con asparagi, pane e vino.

Per tutta la giornata sono previste escursioni e visite guidate al borgo, gli stand enogastronomici saranno attivi a partire dalle ore 13.00.

© Diritti Riservati

Paola Fraschini
Paola Fraschini
Paola Fraschini, esperta in marketing, da anni si occupa di pubbliche relazioni per locali, discoteche ed eventi in genere. Redattrice della pagina spettacoli ed eventi di Cilento Reporter - Informazioni e notizie sulla vita culturale del Cilento. Concerti, musica, mostre, eventi, teatri, cinema: tutte le news e calendari di eventi nel Parco Nazionale del Cilento - Vallo di Diano - Alburni. Segnala il Tuo a: eventi@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Continua incessante il monitoraggio  di tutto  il litorale alla ricerca di tracce e nidi, di tartarughe. L’obiettivo principale di conservare e proteggere la tartaruga marina Caretta Caretta dalle minacce
Venerdì 21 giugno 2024, alle ore 17:00, presso la Sala Torre – Palazzo Sant’Agostino della Provincia di Salerno, si terrà al conferenza stampa della Seconda Edizione del Premio Internazionale “Cilento In Opera Festival”
Da venerdì 14 giugno tornano le serate estive al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa con la riapertura delle “Terrazze Pietrarsa”.

Articoli correlati

Dallo stesso Autore