17.8 C
Sessa Cilento
sabato, 23 Agosto 2025

Potrebbe interessarti

Articoli in evidenza

Prima PaginaNotizie ItaliaRevocato lo sciopero dei mezzi pubblici dell’1 aprile 2025

Revocato lo sciopero dei mezzi pubblici dell’1 aprile 2025

E’ stato raggiunto un accordo tra governo, sindacati e associazioni datoriali per il rinnovo del contratto nazionale del settore trasporti, che riguarda oltre 120.000 autoferrotranvieri e pertanto lo sciopero, previsto per il primo aprile 2025 è stato revocato.

Di conseguenza, è stato ritirato lo sciopero dei mezzi pubblici previsto per l’1 aprile. Ma i Cobas protestano comunque con uno sciopero nazionale il 21 marzo. E nella giornata di martedì 1 aprile restano confermati alcuni scioperi locali nei trasporti di durata compresa fra le 4 e le 8 ore.

L’accordo prevede “l’incremento economico medio mensile a regime tra i 220 ed i 240 euro“. Il contratto rispetta la decorrenza 2024-2026. Lo sciopero nazionale dell’1 aprile sarebbe durato 24 ore ed era stato indetto da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna. Resta, come detto, l’agitazione dei Cobas.

© Diritti Riservati
Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

Resta aggiornato

error: © CilentoReporter.it