16.7 C
Sessa Cilento
sabato, 18 Maggio 2024
Prima PaginaEventiIl 25 aprile, a Camerota 4 appuntamenti per commemorare i partigiani del Comune

Il 25 aprile, a Camerota 4 appuntamenti per commemorare i partigiani del Comune

Anche quest’anno gli attivisti dell’ANPI di Camerota organizzano la celebrazione dell’Anniversario della Liberazione, con un programma itinerante in tutte le 4 frazioni del comune. Ad ogni stazione ci sarà un momento dedicato alla commemorazione dei partigiani originari del comune cilentano di Camerota.

La prima tappa si terrà alle ore 15:00 a Marina di Camerota, presso il cimitero in zona Lentiscella, nel ricordo del partigiano Francesco (Ciccio) Lanza; alle 16:00, presso piazza Armando Diaz di Lentiscosa, il ricordo sarà rivolto al partigiano Salvatore Mazzeo; alle 17:00, presso via Giovanni Garofalo a Licusati, sarà commemorato l’antifascista Giovanni Garofalo; mentre alle 20:00, a Camerota, presso il centro storico, verranno omaggiati i partigiani Vittorio Pellegrino e Francesco Cusati.

«L’intento dell’evento è quello di mantenere viva la memoria del sacrificio dei concittadini che hanno contribuito alla Liberazione, nonché stimolare le coscienze perché l’Italia sia ora e sempre antifascista». La giornata si concluderà con il tradizionale Concerto per la Pace che si terrà a Camerota, alle ore 20:00, presso via Santa Maria, e che vedrà come ospite Giuseppe Galato.

© Diritti Riservati

Redazione
Redazione
Nota - Questo articolo viene riportato integralmente come inviatoci. La Redazione ed il Direttore Editoriale non si assumo responsabilità derivanti da notizie o fatti inesatti o non veritieri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dalle ore locali 06:06 del 18 maggio 2024, è in corso uno sciame sismico nell’area dei Campi Flegrei che, fino alle ore 9:30 locali, ha fatto registrare in via preliminare 16 terremoti
La situazione su scala europea vede una anomala fascia di anticicloni fra l’Atlantico, la Scandinavia e la Russia. Questa situazione lascia spazio a un campo mediamente depressionario fra l’Europa centro occidentale e l’Italia
Vanina Lappa, regista italo-francese, dopo Sopra il fiume (2016) che vince il Filmmaker Festival di Milano, ha deciso di immergersi, nell’approfondimento delle antiche culture e tradizioni radicate nel nostro prezioso patrimonio ed in particolare quello del Cilento.

Articoli correlati

Dallo stesso Autore