18.9 C
Sessa Cilento
mercoledì, 12 Giugno 2024
Prima PaginaCilento NotizieAvvistato Ufo nel Cilento? Il Centro Ufologico Mediterraneo: “È foto autentica”

Avvistato Ufo nel Cilento? Il Centro Ufologico Mediterraneo: “È foto autentica”

Una foto scattata per caso, dal balcone di casa, e poi la scoperta di aver ripreso in cielo qualcosa di strano. Una ragazza, Ida Anna Guida, fotografa professionista, ha immortalato con il suo smartphone un presunto ufo. Le sue immagini, scattate a Celle di Bulgheria, in provincia di Salerno, lo scorso 5 maggio, hanno girato sui social e hanno destato la curiosità degli appassionati, per arrivare agli esperti del Centro ufologico mediterraneo C.UFO.M che hanno subito preso contatto con la testimone diretta.

E dopo aver ricostruito accuratamente i fatti e vagliato tutte le ipotesi, il C.Ufo.M è arrivato alla conclusione l‘immagine è autentica e “trattasi di un Ufo, fino a prova contraria”. “Acclarato è che la foto non presenta evidenze di manipolazioni- riferiscono gli ufologi dal sito del centro- cioè risulta autentica, coerenti sono, tra l’altro, tutti i pixel dell’immagine, per cui non vi sono manipolazioni a mezzo software. L’oggetto, aggiungiamo, è realmente stato fotografato“.


Scartate poi le ipotesi che l’immagine possa ritrarre un aereo, un drone, un uccello succiacapre e, per ovvie ragioni, un pesce volante (che ricorderebbe, per la sua forma), la sagoma scattata in cielo a Celle di Bulgheria non può che essere, secondo gli ufologi, un Ovni, ovvero oggetto volante non identificato.

© Diritti Riservati

Agenzia DiRE
Agenzia DiREhttp://www.dire.it
Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno, non è pertanto un articolo prodotto dalla nostra redazione ma è a cura di "Agenzia Dire"

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Continua incessante il monitoraggio  di tutto  il litorale alla ricerca di tracce e nidi, di tartarughe. L’obiettivo principale di conservare e proteggere la tartaruga marina Caretta Caretta dalle minacce
Venerdì 21 giugno 2024, alle ore 17:00, presso la Sala Torre – Palazzo Sant’Agostino della Provincia di Salerno, si terrà al conferenza stampa della Seconda Edizione del Premio Internazionale “Cilento In Opera Festival”
Da venerdì 14 giugno tornano le serate estive al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa con la riapertura delle “Terrazze Pietrarsa”.

Articoli correlati

Dallo stesso Autore