13.9 C
Sessa Cilento
domenica, 19 Maggio 2024
Prima PaginaEventi"Katakatascia", il festival delle favole a Guarrazzano di Stella Cilento

“Katakatascia”, il festival delle favole a Guarrazzano di Stella Cilento

Si svolgerà venerdì 30 e sabato 1 luglio, a Guarrazzano, frazione di Stella Cilento, dalle ore 20:30 in poi KATAKATASCIA (La Lucciola). La prima edizione del “festival delle favole” nasce da una idea e collaborazione tra la proloco di Stella Cilento e il Forum giovanile.

Il festival si ripropone come momento di riscoperta della fiaba cilentana, la Katakatascia è la luce che accompagna il visitatore nella fiaba cilentana. Il Professore Fernando La Greca, dell’Università degli Studi di Salerno, ha raccolto negli anni ’80 le fiabe popolari di Guarrazzano e le ha trascritte per lasciare una memoria futura nel libro: “Cuccipannèdda e altre fiabe cilentane.”

Queste fiabe, appariranno al visitatore, attraverso un gioco di luce in vari posti del borgo millenario. Ci sarà un punto in particolare dove si possono sognare le fiabe attraverso le stelle. La serata sarà accompagnata dalla musica e dalla tradizionale cucina cilentana. Venerdì 30 ci sarà la cantante Pina Speranza ad allietare la serata. Il primo Luglio si esibirà Manuel Scarpitta con la sua FolkBand.

© Diritti Riservati

Redazione
Redazione
Nota - Questo articolo viene riportato integralmente come inviatoci. La Redazione ed il Direttore Editoriale non si assumo responsabilità derivanti da notizie o fatti inesatti o non veritieri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dalle ore locali 06:06 del 18 maggio 2024, è in corso uno sciame sismico nell’area dei Campi Flegrei che, fino alle ore 9:30 locali, ha fatto registrare in via preliminare 16 terremoti
La situazione su scala europea vede una anomala fascia di anticicloni fra l’Atlantico, la Scandinavia e la Russia. Questa situazione lascia spazio a un campo mediamente depressionario fra l’Europa centro occidentale e l’Italia
Vanina Lappa, regista italo-francese, dopo Sopra il fiume (2016) che vince il Filmmaker Festival di Milano, ha deciso di immergersi, nell’approfondimento delle antiche culture e tradizioni radicate nel nostro prezioso patrimonio ed in particolare quello del Cilento.

Articoli correlati

Dallo stesso Autore