Ieri, primo settembre, Roger Taylor, noto batterista dei Duran Duran, ha vissuto un momento di grande commozione e gioia, accompagnando sua figlia Ellea all’altare. La cerimonia si è svolta in un contesto incantevole, presso il Castello di Rocca Cilento, situato nel comune di Lustra, in provincia di Salerno. Questo luogo rappresenta oggi una delle mete più ambite per matrimoni da favola, avendo già ospitato celebri nuziali come quello tra Ed Westwick, interprete di Chuck Bass in Gossip Girl, e Amy Jackson la scorsa estate.
All’evento hanno partecipato tutti i membri della band britannica Duran Duran: Simon Le Bon, il chitarrista John Taylor e il tastierista Nick Rhodes, che non hanno voluto far mancare la loro presenza accanto alle proprie famiglie per celebrare l’importante traguardo di Ellea, che hanno visto crescere nel corso degli anni. È emblematico che la scelta della location sia ricaduta sulla Campania, nonostante la sposa sia originaria degli Stati Uniti.
Ellea, 33 anni, è infatti figlia di Roger e di Giovanna Cantone, la giovane napoletana che il musicista ha sposato a Napoli nell’estate del 1984. I due si conobbero nel 1980 durante gli studi universitari a Londra. Dopo quattro anni di fidanzamento, in un periodo di grande successo per la band e proprio alla vigilia della pubblicazione del brano “Wild Boys”, che avrebbe segnato la loro immortalità anche in Italia, Roger decise di unire il suo destino a quello di Giovanna. Il 27 luglio di quell’anno, la Basilica di Capodimonte a Napoli divenne il teatro di una cerimonia che paralizzò la città. Il matrimonio di Ellea rappresenta un ulteriore capitolo di una storia familiare ricca di emozioni e legami profondi, legati non solo all’amore, ma anche alla cultura e alle radici che uniscono il passato e il presente.