Torre Dominella, la torre di avvistamento angioina edificata nel Cinquecento a Casal Velino, in pieno Cilento ospita per l’estate 2023, a seguito di una minuziosa ristrutturazione e della sua riapertura al pubblico, “Surrounded by wonder” una rassegna di teatro e musica ispirata alla bellezza del luogo con nomi del calibro di Peppe Servillo e Cristiano Califano, Enzo Gragnaniello e Biagio Bagini e Gianluigi Carlone della Banda Osiris.
Martedì 8 agosto | 21:30 | Il resto della settimana – Peppe Servillo in duo
Peppe Servillo legge “La presa di Torino”, un racconto di Maurizio de Giovanni tratto dal libro: “Il resto della settimana” accompagnato alla chitarra da Cristiano Califano per l’esecuzione di alcune canzoni… sportive. Un film in versi, un esilarante viaggio, una trasferta da sogno verso un’insperata vittoria del Napoli (che culminerà con la conquista del suo primo scudetto) di un eterogeneo manipolo di tifosi malati di tifo calcistico, accecato da una passione sfrenata e sfacciata, il tutto contornato da orde di uomini che si agitano nello stadio e non solo. Un ambiente osservato con ironia, acume ed amore e con un occhio rivolto più alle gradinate che al campo di gioco con personaggi che sembrerebbero inventati ma che nella realtà esistono veramente. Uno spaccato del calcio a 360 gradi ma anche uno spaccato della vita.
Domenica 13 agosto | 21:30 | Vasame – Enzo Gragnaniello Acoustic Trio
Un concerto intimo e mistico quello che presenterà Enzo Gragnaniello in trio domenica 13 agosto a Torre Dominella. Un live acustico che, affacciato sul mare, vive e risuona di melodie world e mediterranee. Un viaggio in musica, da “Cu’mme” a “Donna”, da “Alberi” fino a “Vasame”.
Domenica 20 agosto | 21:30 | Conciorto – Bagini e Carlone (BandaOsiris)
Il Conciorto è un progetto musicale di Biagio Bagini e Gian Luigi Carlone (Banda Osiris), uno spettacolo comico e musicale che unisce natura e tecnologia, suonando le verdure attraverso una scheda elettronica, che permette di sentire il suono prodotto grazie al contatto della mano. Attraverso la scheda elettronica Ototo (Arduino based) e grazie all’acqua presente negli ortaggi, le verdure stesse diventano strumenti musical. Eseguito in tutta Italia, in Svizzera, Galles, Inghilterra e Portogallo, il Conciorto ha prodotto due album, un libro e numerosi video musicali che parlano di natura e musica. Per informazioni: 389 110 9640