10.8 C
Sessa Cilento
domenica, 25 Febbraio 2024
Prima PaginaMagazine"Surrounded by wonder". Rassegna di teatro e musica a Torre Dominella -...

“Surrounded by wonder”. Rassegna di teatro e musica a Torre Dominella – Casal Velino

Torre Dominella, la torre di avvistamento angioina edificata nel Cinquecento a Casal Velino, in pieno Cilento ospita per l’estate 2023, a seguito di una minuziosa ristrutturazione e della sua riapertura al pubblico, “Surrounded by wonder” una rassegna di teatro e musica ispirata alla bellezza del luogo con nomi del calibro di Peppe Servillo e Cristiano Califano, Enzo Gragnaniello e Biagio Bagini e Gianluigi Carlone della Banda Osiris.

Martedì 8 agosto | 21:30 | Il resto della settimana – Peppe Servillo in duo

Peppe Servillo legge “La presa di Torino”, un racconto di Maurizio de Giovanni tratto dal libro: “Il resto della settimana” accompagnato alla chitarra da Cristiano Califano per l’esecuzione di alcune canzoni… sportive. Un film in versi, un esilarante viaggio, una trasferta da sogno verso un’insperata vittoria del Napoli (che culminerà con la conquista del suo primo scudetto) di un eterogeneo manipolo di tifosi malati di tifo calcistico, accecato da una passione sfrenata e sfacciata, il tutto contornato da orde di uomini che si agitano nello stadio e non solo. Un ambiente osservato con ironia, acume ed amore e con un occhio rivolto più alle gradinate che al campo di gioco con personaggi che sembrerebbero inventati ma che nella realtà esistono veramente. Uno spaccato del calcio a 360 gradi ma anche uno spaccato della vita.

Domenica 13 agosto | 21:30 | Vasame – Enzo Gragnaniello Acoustic Trio

Un concerto intimo e mistico quello che presenterà Enzo Gragnaniello in trio domenica 13 agosto a Torre Dominella. Un live acustico che, affacciato sul mare, vive e risuona di melodie world e mediterranee. Un viaggio in musica, da “Cu’mme” a “Donna”, da “Alberi” fino a “Vasame”.

Domenica 20 agosto | 21:30 | Conciorto – Bagini e Carlone (BandaOsiris)

Il Conciorto è un progetto musicale di Biagio Bagini e Gian Luigi Carlone (Banda Osiris), uno spettacolo comico e musicale che unisce natura e tecnologia, suonando le verdure attraverso una scheda elettronica, che permette di sentire il suono prodotto grazie al contatto della mano.  Attraverso la scheda elettronica Ototo (Arduino based) e grazie all’acqua presente negli ortaggi, le verdure stesse diventano strumenti musical. Eseguito in tutta Italia, in Svizzera, Galles, Inghilterra e Portogallo, il Conciorto ha prodotto due album, un libro e numerosi video musicali che parlano di natura e musica. Per informazioni: 389 110 9640

© Diritti Riservati

Redazione
Redazione
Nota - Questo articolo viene riportato integralmente come inviatoci. La Redazione ed il Direttore Editoriale non si assumo responsabilità derivanti da notizie o fatti inesatti o non veritieri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli

Il Consorzio di Tutela della mozzarella di bufala campana Dop punta sull’export e moltiplica le iniziative di promozione all’estero. Dalla Francia al Giappone, la Bufala Campana guarda sempre più ai mercati stranieri,
In questo ultimo fine settimana del mese di febbraio una perturbazione sta portando pioggia e neve sull'Italia. Preferiamo non parlare di 'maltempo', perché specie in alcune aree, come la Sicilia (ma anche la fascia adriatica, ed altre aree del Sud), il deficit di precipitazioni nelle ultime settimane era allarmante e si sta aggravando la fase di siccità.
La cittadina più anziana di Sessa Cilento si è spenta oggi (20 Febbraio)  all’età di 103 anni. Si chiamava Teresina La Greca , residente nell’antico piccolo borgo di Valle Cilento.

Articoli correlati

Dopo gli ultimi cenni d’instabilità al meridione, a partire dalla giornata di domani (14 Febbraio) il tempo andrà stabilizzarsi su buona parte del territorio nazionale, per il ritorno dell’anticiclone di natura subtropicale, che assicurerà condizioni atmosferiche quasi primaverili.
Cilento Reporter.it, sbarca sul canale Whatsapp per avere un collegamento sempre più diretto ed immediato con i lettori. Nasce un nuovo spazio, che vuole essere una sorta di newsletter grazie alla quale gli utenti potranno restare informati sulle vicende, curiosità, eventi e notizie riguardanti il territorio e la Campania.
Con l'Epifania si sono concluse anche quest'anno le festività natalizie in Italia. Ci attende adesso un gennaio senza giorni di festa, di ripresa a pieno ritmo delle diverse attività, tra cui la riapertura delle scuole.

Dallo stesso Autore

L'associazione dei consumatori ha inviato una istanza-diffida chiedendo chiarimenti, per quanto di competenza, alla Soprintendenza ABAP di Salerno e Avellino, all’ Autorità di Bacino Distrettuale dell’Appennino Meridionale,.....
Il disegno di legge sull’autonomia differenziata il 23 gennaio scorso è stato approvato dall’aula del Senato, adesso è passato all’esame della Camera.
A Trentinara si celebra l’amore nella sua accezione più semplice. Il paese già riconosciuto quale il borgo ideale per gli Innamorati, dal 10 al 18 febbraio si veste d’amore: una passeggiata nei luoghi più romantici del paese. Un itinerario incorniciato da luminarie romantiche, pronte ad accogliere tutti coloro che sono già innamoràti oppure che vogliono innamorarsi proprio a Trentinara.